W Champions League

Roma a Barcellona per l'impresa: le giallorosse al Camp Nou per ribaltare lo 0-1. Spugna: "Servono intelligenza e pazzia"

In Spagna (ore 18.45, diretta DAZN), la capolista della Serie A TIM proverà a capovolgere il risultato dell'andata all'Olimpico. Il tecnico: "Se riuscissimo a fare gol e ad andare in vantaggio, magari l'inerzia del match potrebbe cambiare"

martedì 28 marzo 2023

Roma a Barcellona per l'impresa: le giallorosse al Camp Nou per ribaltare lo 0-1. Spugna:

La Roma è a Barcellona, a caccia di un'impresa difficile ma non impossibile. Mercoledì alle 18.45 (diretta DAZN), le giallorosse affrontano le spagnole nella gara di ritorno dei quarti di finale di UEFA Women's Champions League. Al Camp Nou, dove il Barcellona lo scorso anno ha stabilito per due volte il record di spettatori per una partita di calcio femminile, si riparte dall'1-0 per la squadra di Giraldez, arrivato all'Olimpico grazie al gol nel primo tempo di Salma. La Roma, capolista in Serie A TIM e che lo scorso weekend ha osservato il turno di riposo nella Poule scudetto, soprattutto nel secondo tempo della gara dell'Olimpico della scorsa settimana ha fatto soffrire le vicecampionesse d'Europa e in un palcoscenico incredibile proverà a farsi valere e, perché no, a ribaltare il risultato.

"Se riuscissimo a fare gol e ad andare in vantaggio, magari l'inerzia del match potrebbe cambiare - ha spiegato l'allenatore Alessandro Spugna in conferenza stampa -. Dobbiamo essere brave a sfruttare le occasioni favorevoli. Servirà intelligenza, ma anche pazzia. Bisogna essere folli per provare a fare l’impresa, però bisogna avere tanta testa per gestire i momenti della gara. Saranno tanti i momenti complicati come l’andata, servirà quella follia per gestire la ripartenza e rischiare qualcosa. Non so in che percentuale, però se sarà impresa ci sarà un po’ di tutti e due”.

Accanto a Spugna, nella stampa del Camp Nou, anche la grande ex Vicky Losada. “Ringrazio la Roma per avermi dato la possibilità di giocare queste partite. Sarà una partita importante per me, ho ricevuto molti messaggi. Sarà emozionante. Quando sono andata via, speravo di tornare qui un giorno. Avevo un sogno da piccolo, vedere il Barcellona in questo stadio e lo vedrò realizzato".

Quarti di finale - gare di ritorno (diretta su DAZN)

Barcellona-Roma (mercoledì 29 marzo, ore 18.45) (and. 1-0)
Arsenal-Bayern Monaco (mercoledì 29 marzo, ore 21) (and. 0-1)
Wolfsburg-PSG (giovedì 30 marzo, ore 18.45) (and. 1-0)
Chelsea-Lione (giovedì 30 marzo, ore 21) (and. 1-0)

Semifinali (andata 22-23 aprile, ritorno 29-30 aprile)
Psg/Wolfsburg-Bayern Monaco/Arsenal
Lione/Chelsea-ROMA/Barcellona

Finale (PSV Stadion, Eindhoven)
Sabato 3 giugno, ore 18