PHOTO
ROME, ITALY - DECEMBER 20: Manuela Giugliano of AS Roma scores their team's first goal during the UEFA Women's Champions League group stage match between AS Roma and Paris Saint-Germain at Stadio Tre Fontane on December 20, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Ancora una sconfitta per la Roma in UEFA Women's Champions League. Al 'Tre Fontane' le giallorosse sono state battute 3-1 dal PSG nella quarta giornata del Gruppo C, subendo il secondo ko contro le francesi che si erano già imposte al Parco dei Principi una settimana fa.


A sbloccare il risultato nel primo tempo, davanti a oltre 2.600 spettatori, l'ex interista Chawinga; nella ripresa sono arrivati il raddoppio di Katoto e lo 0-3 di Albert, prima della rete direttamente su calcio di punizione di Manuela Giugliano. Con questa sconfitta, la Roma è ora all'ultimo posto nel girone, ma il discorso qualificazione a due gare dal termine è apertissimo: la Champions tornerà a gennaio, con la Roma impegnata prima in casa contro il Bayern, poi ad Amsterdam sul campo dell'Ajax.
"È un risultato che dobbiamo accettare, perché quando produci cinque o sei palle gol e non segni, è normale che poi dopo ti castighino - le parole dell'allenatore Alessandro Spugna -. Quelle del PSG sono delle giocatrici forti, e ci hanno punito nelle tre, quattro occasioni a loro favorevoli. Invece, noi non abbiamo concretizzato quello che abbiamo prodotto. Rimane una prestazione comunque bella, comunque importante, perché abbiamo avuto il comando del gioco. Ma in campo internazionale, se hai cinque palle gol, devi realizzarne almeno due o tre, sennò è difficile".
GRUPPO C
Quarta giornata (mercoledì 20 dicembre)
ROMA-Paris Saint-Germain 1-3
Ajax-Bayern 1-0
Classifica: Ajax 7, Paris Saint-Germain 6, Bayern 5, ROMA 4