W Champions League

Roma beffata dallo Sporting: giallorosse battute 2-1 nell'andata del terzo turno di qualificazione. A Lisbona serve la rimonta

Avanti nel primo tempo grazie al gol di Di Guglielmo, le giallorosse hanno subito i gol di Santiago ed Encarnaçao nei minuti di recupero del match. Rossettini: "Dispiace tanto, ora cercheremo di preparare al meglio la gara di ritorno"

venerdì 12 settembre 2025

Roma beffata dallo Sporting: giallorosse battute 2-1 nell'andata del terzo turno di qualificazione. A Lisbona serve la rimonta

La strada della Roma nel terzo turno di qualificazione alla UEFA Women's Champions League si è fatta in salita. Al Tre Fontane, nella gara di andata, le giallorosse sono state sconfitte 2-1 dallo Sporting Clube de Portugal: la prossima settimana, nel ritorno in programma in Portogallo, servirà un'impresa per accedere alla fase campionato, a cui è già qualificata la Juventus campione d'Italia.

Avanti nel primo tempo grazie al gol di Lucia Di Guglielmo, la squadra di Rossettini è stata punita due volte nei minuti di recupero da Santiago (92') ed Encarnaçao (97'). "Dispiace tanto - le parole dell'allenatore giallorosso -. Eravamo in controllo, penso che il primo tiro in porta lo abbiamo subito all'80'. Dispiace, la partita è stata approcciata bene, abbiamo avuto diverse occasioni, ma forse ci è mancato l'ultimo guizzo. Il calcio è questo, se sbagli rischi di pagarla, l'abbiamo pagata, ma abbiamo un'altra possibilità, ci prepareremo al meglio, non è finita. Non ci sarebbe bastato per me l'1-0, dunque cercheremo di preparare al meglio la gara di ritorno".

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE - Terzo turno di qualificazione (11-18 settembre)

Percorso campioni
Vålerenga (NOR)-Ferencváros (UNG) 3-0
Vorskla Poltava (UKR)-Leuven (BEL) 0-2
St. Pölten (AUT)-Fortuna Hjørring (DAN) 3-1
Katowice (POL)-Twente (OLA) 0-4

Percorso piazzate
Häcken (SVE)-Atletico Madrid (SPA) 1-1
Paris FC (FRA)-Austria Vienna (AUT) 0-0
Brann (NOR)-Manchester United (ING) 1-0
Eintracht Francoforte (GER)-Real Madrid (SPA) 1-2
ROMA-Sporting Clube de Portugal (POR) 1-2