PHOTO
ROME, ITALY - JANUARY 24: Elisa Bartoli of AS Roma runs with the ball whilst under pressure from Georgia Stanway of Bayern Munich during the UEFA Women's Champions League group stage match between AS Roma and FC Bayern München at Stadio Tre Fontane on January 24, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)
Una beffa atroce. La Roma si fa rimontare due volte dal Bayern Monaco nella penultima giornata del Gruppo C di UEFA Women's Champions League: al 'Tre Fontane' è finita 2-2, risultato che lascia comunque aperta la possibilità per le campionesse d'Italia di accedere ai quarti di finale. Se con la vittoria (la Roma era stata in vantaggio fino all'87' e poi ci era tornata al 93') la squadra di Alessandro Spugna - squalificato e sostituito per l'occasione dal vice Montesano - avrebbe sicuramente avuto la possibilità di giocare martedì 30 ad Amsterdam sul campo dell'Ajax con due risultati su tre a disposizione, ora c'è una sola strada per superare il turno: vincere, sperando che nell'altra partita del girone il Bayern non batta il PSG.


LA PARTITA Dopo un grande intervento di Ceasar su Dallmann, la partita si è sbloccata al 33', quando Giugliano ha approfittato di un errore in disimpegno del Bayern: assist per la compagna di Nazionale Giacinti e destro non potentissimo ma estremamente preciso, che non ha lasciato scampo a Grohs. Nella ripresa, la Roma aveva rischiato poco o nulla, ma la prima doccia gelida è arrivata all'87': cross da destra di Harder e colpo di testa di Schuller, che è saltata meglio di Minami e ha superato Ceasar.


La Roma, pochi secondi più tardi, ha avuto subito la chance per tornare in vantaggio: un tiro di Bartoli è diventato un assist per Greggi, che sul suo destro ha trovato la deviazione con la punta delle dita di Grohs. Il pubblico giallorosso, però, ha potuto comunque esultare al 93': combinazione sulla destra tra Glionna e Bartoli, con il cross del capitano e la girata di prima intenzione di Giugliano, che già all'andata (e sempre nei minuti finali) aveva punito il Bayern. Il 2-1 è però durato soltanto tre minuti: sugli sviluppi di un calcio di punizione da sinistra, ancora Schuller di testa ha fissato il punteggio sul 2-2, complicando la vita alla Roma.
GRUPPO C
Quinta giornata (mercoledì 24 gennaio)
ROMA-Bayern Monaco 2-2
PSG-Ajax 3-1
Classifica: PSG 9, Ajax 7, Bayern Monaco 6, ROMA 5
Sesta giornata (martedì 30 gennaio, ore 21)
Bayern-PSG
Ajax-ROMA