PHOTO
TURIN, ITALY - MARCH 23: Cristiana Girelli of Juventus celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Women's Champions League Quarter Final First Leg match between Juventus and Olympique Lyon at Juventus Stadium on March 23, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)
Dopo aver vinto le rispettive gare d'esordio contro Slavia Praga e Zurigo, Roma e Juventus tornano in campo per il secondo impegno in UEFA Women's Champions League. Prima trasferta per le giallorosse che, dopo aver agganciato il primo posto in Serie A TIM grazie al successo sul Como, volano in Austria per affrontare mercoledì alle 18.45 (diretta DAZN) il St. Pölten, che nella prima giornata è stato battuto pesantemente dal Wolfsburg (4-0). Una grande occasione per la squadra di Alessandro Spugna che, in caso di vittoria, si presenterebbe a punteggio pieno al doppio scontro diretto a cavallo tra fine novembre e inizio dicembre contro il Wolfsburg. 
Giovedì, sempre alle 18.45 (diretta DAZN), sarà il turno della Juventus, che nell'ultimo weekend di campionato è stata battuta 4-3 dal Milan. Dopo aver sconfitto con due gol nella ripresa lo Zurigo nel debutto in Champions, lo Juventus Stadium aprirà le porte al Lione campione d'Europa in carica, che a maggio proprio a Torino si è laureato campione d'Europa per l'ottava volta nella sua storia. Le francesi, però, hanno iniziato malissimo la Champions, perdendo 5-1 in casa contro l'Arsenal.


Le due squadre si affrontano per il terzo anno consecutivo. Nel 2020-21, la Juve si arrese 3-2 in casa e 3-0 in trasferta nei sedicesimi, mentre nel 2021-22 lo scontro è andato in scena nei quarti di finale. La Juve, dopo aver vinto 2-1 nella gara di andata a Torino (gol di Macario per le francesi e di Girelli e Bonfantini per le bianconere), ha perso 3-1 in Francia (reti di Hegerberg, Malard e Macario e per la squadra di Bompastor, di Staskova per la Juve). 
UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo B
St. Pölten-ROMA (mercoledì, 18.45)
Slavia Praga-Wolfsburg (mercoledì, 21.00)
Classifica: Wolfsburg, ROMA 3; Slavia Praga, St.Pölten 0
Gruppo C
Juventus-Lione (giovedì, 18.45)
Arsenal-Zurigo (giovedì, 21.00)
Classifica: Arsenal, JUVENTUS 3; Zurigo, Lione 0


