W Champions League

Sabato la finale di UEFA Women's Champions League. Gravina: "Una grande spinta per il nostro movimento"

Allo Juventus Stadium, con calcio d'inizio alle ore 19, si affronteranno Barcellona e Lione. Tra gli ambassador della finale, anche Claudio Marchisio: "Non c'è nulla di più bello che lottare per il proprio sogno, dopo tante sfide e tanti sacrifici"

martedì 17 maggio 2022

Sabato la finale di UEFA Women's Champions League. Gravina:

Dopo la premiazione delle Juventus Women cinque volte campionesse d'Italia, sabato 21 lo Juventus Stadium ospiterà un altro grande evento: la finale della UEFA Women's Champions League tra Barcellona e Lione. L'Italia, a distanza di sei anni dalla finale di Reggio Emilia, vivrà un'altra serata indimenticabile, con la prevendita dei biglietti che ha ampiamente superato quota 30.000.

"Finalmente ci siamo, la finale della Women's Champions League che torna in Italia dopo sei anni rappresenta l'ennesima spinta per il calcio italiano per continuare a sviluppare il movimento femminile - le parole del presidente federale Gabriele Gravina -. Non c'è cornice migliore di Torino per ospitare questa splendida partita, in uno stadio che ha già fatto la storia ospitando competizioni internazionali e facendo registrare il record di presenze per un evento di calcio femminile in Italia. Sono questi gli elementi fondamentali che faranno da sfondo a uno degli eventi sportivi dell'anno. Lo spettacolo sarà garantito dalle due migliori formazioni europee, al termine di una stagione che ha definitivamente consacrato il calcio femminile, frantumando record di capienza negli stadi, di ascolti televisivi e interazioni sui social. Sono sicuro della riuscita dell'evento: ringrazio la Regione Piemonte, l'amministrazione comunale di Torino, tutto il comitato organizzatore, gli ambasciatori Ilaria Mauro, Claudio Marchisio e Alessandra Amoroso e soprattutto i volontari, senza i quali la finale non potrebbe svolgersi. Non vedo l'ora di assistere alla partita e sono sicuro che gli appassionati non rimarranno delusi. Ci vediamo a Torino".

Claudio Marchisio, tra gli ambassador della finale, durante la sua gloriosa carriera ha vissuto serate così: "A livello umano ed emotivo la Champions League colpisce in maniera forte e intensa, non solo sentendo la canzoncina all'ingresso in campo ma anche da fuori. Sono emozioni forti e grandi ricordi, ma soprattutto vivere tutto ciò in stadi europei con diverse culture aumenta lo spettacolo. Ho avuto la fortuna di raggiungere il mio sogno, ma per farlo ho dovuto fare tanti sacrifici e superare tante difficoltà. Guardare le partite di queste atlete di così alto livello fa capire tramite le loro prestazioni e le loro storie quanto sia bello creare qualcosa di unico nella propria vita superando delle sfide difficili. Non c'è nulla di più bello che lottare per il proprio sogno. Sono orgoglioso che la Champions League e il calcio femminile possano trovare il loro livello più alto a Torino, nella mia città. E sono sicuro che, chi ci sarà, potrà godersi uno spettacolo entusiasmante e bello. Ci vediamo a Torino il 21 maggio!".

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VIDEO CON LE PAROLE DI GRAVINA E MARCHISIO