Calcio Femminile

Sabato le fasi finali di ‘One of Us’: in palio una borsa di studio in una squadra di Serie A TIMVISION

Sabato a Tirrenia si chiuderà la prma edizione del talent game dedicato al calcio femminile. Una giuria di tecnici federali stabilirà chi sarà la vincitrice

giovedì 17 giugno 2021

Sabato le fasi finali di ‘One of Us’: in palio una borsa di studio in una squadra di Serie A TIMVISION

Alla vigilia della finale di Supercoppa TIMVISION, che si è giocata il 10 gennaio scorso a Chiavari, è stato lanciato One of Us, il primo talent game digitale dedicato al calcio che quest'anno - grazie alla collaborazione con la Divisione Calcio Femminile - ha deciso di puntare sulla partecipazione femminile.

Lo scorso 4 aprile si è chiusa la prima fase, quella delle selezioni online che, numeri alla mano, si sono rivelate un vero successo: 38.000 profili complessivi sull'app One of Us, 2000 profili di calciatrici aperti di cui 1002 ragazze attive. Il percorso è stato costituito da diverse challenge, che hanno raccolto il sostegno di migliaia di supporter interattivi nel giudicare i video delle performance caricati dalle giocatrici.

Nel periodo della pandemia e dei ripetuti lockdown, il talento e la passione per il calcio hanno invaso cortili, corridoi, camerette di tutta Italia, per realizzare il sogno delle migliaia di ragazze che si sono messe in gioco. E ora anche per One of Us arriva il momento clou della stagione.

L'evento conclusivo si svolgerà sabato 19 giugno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove una giuria di tecnici federali selezionati dalla Divisione Calcio Femminile proclamerà la vincitrice. Delle 60 ragazze selezionate per le semifinali del mattino, che si sfideranno in un triangolare organizzato per l’occasione sotto la supervisione del tecnico della Nazionale Femminile Under 19 Enrico Sbardella, solo 22 accederanno alla finale 11 contro 11 del pomeriggio: la migliore in campo si aggiudicherà una borsa di studio per prendere parte ad un periodo di allenamento, durante la preparazione estiva, con uno dei club della Serie A TIMVISION.

iAlla manifestazione sarà presente per tutta la giornata il Presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani.