Exploit Sampdoria, sorpresa Durand. Queste le principali novità dell’undici ideale scelto per questo weekend. Nel secondo successo di fila delle doriane spiccano le prestazioni di Pisani, Oliviero e Schatzer. Tra i pali torna l’estremo difensore del Sassuolo, rimasta imbattuta contro l’Inter. In attacco, il tridente formato da Haavi, Beccari e Bonansea. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta e con le figurine della Digital Collection Panini.

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 12a giornata della Serie A Femminile eBay:

  • Solène Durand: Tra i portieri che in questo turno di Serie A hanno fronteggiato più di due tiri nello specchio della porta, la giocatrice neroverde è l’unica ad aver tenuto la porta inviolata (4/4).
  • Kaja Erzen: Oltre ad aver servito, contro il Napoli, il suo secondo assist nel campionato in corso, la giocatrice della Fiorentina è stata in generale quella con più cross su azione riusciti nel turno appena concluso: tre.
  • Elena Pisani: La blucerchiata è la giocatrice che ha effettuato più respinte difensive nella giornata di Serie A appena terminata: 12, almeno tre più di qualsiasi altra.
  • Elisabetta Oliviero: La blucerchiata, oltre all’assist a Schatzer nel successo per 1-0 contro il Como, è stata la giocatrice che ha intercettato più palloni nella sfida tra liguri e lombarde: sette, almeno tre più di qualsiasi altra.
  • Arianna Caruso: Oltre ad aver servito l’assist a Cantore per il definitivo 2-1 sul Milan, la bianconera è l’unica giocatrice ad aver effettuato più di un tiro in porta da fuori area in questa giornata (due); quattro inoltre le sue occasioni create – meno solo di Giugliano (otto) e Haavi (cinque).
  • Eva Schatzer: Oltre ad aver segnato il gol vittoria della Sampdoria contro il Como, la centrocampista è stata, con Catena e Jóhannsdóttir, una delle tre ad aver realizzato una rete di testa nel turno appena concluso.
  • Michela Catena: La centrocampista della Fiorentina, oltre ad aver segnato uno dei quattro gol della Viola contro il Napoli, ha vinto ben 11 duelli nel turno di campionato appena concluso – meno solo di Alborghetti (13).
  • Laura Feiersinger: Oltre ad aver realizzato uno dei tre gol della Roma contro il Pomigliano, l’austriaca è stata, con del Estal, una delle due giocatrici che in questo turno di campionato hanno centrato più volte lo specchio della porta: tre ciascuna.
  • Emilie Haavi: Oltre ad essere, con Vero Boquete, una delle due sole giocatrici che hanno preso parte a più di un gol in questo turno di campionato (una rete e un assist per entrambe), la norvegese ha toccato 10 palloni nell’area di rigore avversaria – meno solo di Giacinti (13).
  • Chiara Beccari: Oltre ad aver firmato la vittoria del Sassuolo sull’Inter, la neroverde è, con Kullashi, una delle due attaccanti che hanno vinto più duelli nel turno appena concluso (10 a testa).
  • Barbara Bonansea: Oltre ad aver segnato il primo dei due gol della Juventus contro il Milan, l’attaccante azzurra ha recuperato otto palloni e ne ha giocati quattro in area avversaria – nessuna giocatrice ha fatto meglio nel match del Pozzo.