PHOTO
Ecco i facts relativi alla Top 11 della ottava giornata delle Poule scudetto e salvezza della Serie A Femminile TIM:
● Francesca Durante: Tra i portieri che hanno fronteggiato almeno tre tiri nello specchio in questo turno di campionato, Durante è l’unica con il 100% di parate (4/4).
● Anja Sønstevold: È il difensore che ha portato a buon fine più passaggi nella metà campo avversaria in questo turno di campionato (22).
● Lisa Alborghetti: La nerazzurra è la giocatrice che ha completato più passaggi (69) e giocato più palloni (107) nella giornata di Serie A appena conclusa.
● Laura Fusetti: Ha effettuato tre intercetti e sei respinte difensive nell’ultima giornata di campionato, nessuna giocatrice ha fatto meglio nel match tra Milan e Roma.
● Angela Passeri: È la giocatrice del Pomigliano che ha toccato più palloni (60) e registrato più passaggi positivi (34) nella gara contro il Sassuolo.
● Angelica Soffia: Oltre a essere, con Chawinga, una delle due sole giocatrici che in questo turno di Serie A hanno segnato almeno un gol e servito almeno un assist, la centrocampista ha effettuato quattro tiri nel match con la Roma – record nella sfida condiviso con Piemonte.
● Norma Cinotti: Una rete, due occasioni create e cinque possessi guadagnati nell’incontro tra Roma e Milan.
● Bianca Bardin: Ha vinto nove duelli nella gara tra Parma e Como, nessuna giocatrice ha fatto meglio in questo turno di campionato.
● Camilla Linberg: Oltre a essere, con Chawinga, una delle due giocatrici con più di una rete all’attivo in questa giornata di campionato (doppietta vs Parma), l’attaccante ha effettuato tre conclusioni nel match – primato tra le compagne di squadra.
● Marija Banušić: Oltre ad aver realizzato il primo dei due gol del Parma nel 2-2 con il Como, la gialloblù è stata la giocatrice che ha tirato più volte nel turno di Serie A appena concluso: sei.
● Tabitha Chawinga: La nerazzurra è la giocatrice che ha partecipato a più gol in questo turno di Serie A (quattro, frutto di tre reti e un assist) e in generale è l’unica che nel campionato in corso è riuscita a prendere parte a più di tre marcature nel corso della stessa gara.

