Ecco i facts relativi alla Top 11 della quarta giornata delle Poule scudetto e salvezza della Serie A Femminile TIM:

● Mária Korenciová: Il portiere del Como ha effettuato sei salvataggi in questa giornata di campionato, almeno due più di qualsiasi altro estremo difensore. La slovacca è anche – tra le colleghe di reparto – quella che nel turno appena concluso ha registrato la percentuale più alta di parate (86%).

● Lucia Di Guglielmo: Oltre ad aver servito l’assist a Haavi per il momentaneo 1-0 sull’Inter, la giallorossa ha vinto ben sette duelli nel match con le nerazzurre; considerando i difensori scesi in campo in questa giornata, solo Elisabetta Oliviero (11) ha fatto meglio.
● Cecilia Salvai: Tra i difensori che hanno effettuato almeno nove passaggi sulla trequarti avversaria, la bianconera è quella con la percentuale di riuscita più alta (89% - 8/9).
● Giulia Rizzon: La giocatrice del Como è stata l’unica – tra i difensori – ad andare a bersaglio in questa giornata di Serie A. Tra le compagne di squadra invece è stata la migliore per passaggi riusciti (20) e l’unica ad aver tentato più di una conclusione (due).
● Lisa Boattin: Oltre a essere uno dei quattro difensori con un assist all’attivo in questa giornata, la bianconera primeggia tra le colleghe di reparto per cross effettuati (corner inclusi) – 13, almeno sette più di qualsiasi altra scesa in campo nel weekend – e riusciti (cinque).

● Annahita Zamanian: Oltre a essere una delle cinque giocatrici che in questo turno di campionato hanno segnato un gol da fuori area, la francese è stata – tra le viola – quella con più passaggi effettuati sulla ¾ avversaria nel match di Vinovo (14).
● Julia Grosso: La bianconera, oltre alla rete del definitivo 4-3 contro la Fiorentina, ha giocato 94 palloni nel match di Vinovo – almeno 10 più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo in questa giornata di Serie A.
● Emilie Haavi: La giallorossa è, con Glionna e Giacinti, una delle tre giocatrici che hanno partecipato a più gol in questo turno di campionato (tre a testa) – due reti e un assist per la norvegese. Due inoltre i suoi tiri nello specchio – nessuna ha fatto meglio nella sfida del Breda.

● Benedetta Glionna: Nessuna giocatrice ha partecipato a più marcature della giallorossa nel turno di Serie A appena concluso: tre, frutto di due gol e un assist. La classe ’99 è stata inoltre la migliore di questa giornata per occasioni create (cinque, almeno due più di ogni altra).

● Cristiana Girelli: L’attaccante della Juventus, oltre a un gol e un assist nel 4-3 contro la Fiorentina, in questa giornata di campionato ha giocato 12 palloni nell’area di rigore avversaria – almeno due più di qualsiasi altra scesa in campo.

● Barbara Bonansea: Oltre ad aver realizzato uno dei quattro gol valsi alla Juventus la rimonta sulla Fiorentina, la bianconera è stata la giocatrice con più tiri in porta nella giornata appena conclusa (quattro) e l’unica – tra quelle che in generale ne hanno effettuati più di due – con il 100% nello specchio (4/4).