PHOTO
Si è svolta a Terni la fase interregionale del torneo per le Selezioni Territoriali Under 15 Femminile, che ha visto impegnate le formazioni Adriatica, Gran Sasso ed Etrusco Sabina in una giornata di confronto equilibrato e di buon livello tecnico.
Nel triangolare disputato, tutte e tre le selezioni hanno ottenuto una vittoria, chiudendo la fase regionale a pari punti. A determinare la classifica finale è stata la differenza reti, che ha premiato la Selezione Adriatica, qualificatasi alla fase nazionale del torneo.
Positiva, al di là del risultato finale, anche la prestazione della Selezione Gran Sasso, che ha affrontato le gare con determinazione, spirito di squadra e grande disponibilità al lavoro, confermando il percorso di crescita del gruppo e la qualità del progetto territoriale.
Al termine della manifestazione, il Selezionatore Under 15 Femminile Paolo Mazzocchetti ha tracciato un bilancio ampio e soddisfatto:
«Sono davvero soddisfatto di quanto visto in campo. Le ragazze abruzzesi e marchigiane hanno affrontato questa fase regionale con grande serietà, dimostrando impegno, attenzione e voglia di mettersi in gioco. Al di là della qualificazione, che fa parte del percorso sportivo, quello che conta è l’atteggiamento mostrato durante tutte le gare e la crescita evidenziata dal gruppo. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le ragazze per la disponibilità e la passione dimostrate, le società di appartenenza per il lavoro quotidiano che svolgono sul territorio e le famiglie, sempre presenti e fondamentali nel sostenere il percorso sportivo e umano delle atlete.Queste esperienze sono fondamentali per la crescita tecnica e personale delle atlete e rappresentano un passaggio importante nel loro percorso formativo».
La fase nazionale del torneo si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 5 all’8 febbraio, dove la Selezione Adriatica proseguirà il proprio cammino.
La fase interregionale di Terni ha rappresentato un’importante occasione di confronto per le giovani calciatrici, confermando il valore del progetto delle Selezioni Territoriali e l’attenzione costante allo sviluppo del calcio femminile giovanile.
Selezione Gran Sasso 2026: Asia Egidi, Florindi Gaia Francesca, Manetta Temperini Surubi, Chiara Di Bartolomeo, Carla Di Florio, Safira Nichil, Claudia Tucci, Annalisa D’Agosta, Maria Lucidi, Rebecca Bergamante, Irene Viscogliosi, Annalisa Angeletti, Maia Azzurra De Angelis, Lorena Induti, Alice Marcheggiani, Aurora Pagnotta, Nicole Rossi, Ginevra Di Marco.
Team Manager: Marco Buono
Selezionatore Tecnico: Paolo Mazzocchetti
Delegato Attività Femminile: Marco Ferrante
Delegato Attività di Base / RTS: Gianluca Damiani
Collaboratore Tecnico: Riccardo Pagliarone, Tatiana Mastrangelo
Psicologa/o: Flavia Gentile






