E' partita in giro per le scuole calcio del territorio calabrese la formazione tecnica finalizzata all'illustrazione degli "small sided games", che andranno a sostituire gli "shootout" nel torneo Fair Play - Categoria Esordienti, in cui le gare vengono disputate attraverso partite tra 9 calciatori per squadra. Ebbene, la novità è che, prima della gara, è prevista una nuova attività di confronto in modalità "small sided games" 4c4 e 5c5, come indicata nel progetto tecnico "Torneo Esordienti #SmallSidedGames".
Tale nuova attività sta venendo, così, spiegata dai tecnici federali alle varie società coinvolte nel torneo Esordienti.
Sono già tante le scuole calcio che sono state raggiunte. E tanti sono i ragazzi e le ragazze che hanno risposto con entusiasmo alle dimostrazioni pratiche svolte dai tecnici federali, che, come ha assicurato il Coordinatore SGS Calabria, Massimo Costa, sono sempre a disposizione delle scuole calcio.
Una presenza, dunque, quella dei tecnici Figc, costante a favore di tutte le società calcistiche che ne abbiamo bisogno.
Davvero soddisfatto si è dimostrato il Coordinatore Massimo Costa: "Stiamo lavorando tanto e tante sono le attività che stiamo portando avanti, fra cui questa delle dimostrazioni pratiche dei small sided games, puntando a un unico obiettivo che è quello della crescita sportiva e non solo dei calciatori e delle calciatrici".