Nella mattinata di sabato 6 dicembre, allo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, si è svolta la “Festa Il Calcio è di Tutti”, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC Campania in collaborazione con il Comitato Regionale Campania FIGC LND e FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre.

Nel corso della manifestazione si sono tenute le attività di calcio integrato realizzate dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC Campania, le partite del Campionato FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale di Secondo e Terzo Livello e le amichevoli con la società calabrese Totò Special di Cosenza. L’evento si è svolto in un clima di gioia per tutti i partecipanti, con abbracci, canti e balli, suggellato da squisite crostate e dolci, oltre che da frutta e pizze gustosissime.

Per il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Campania erano presenti i tecnici regionali, il Delegato Social Football SGS Campania Alfonso Pugliese e il Coordinatore Federale Francesco Cacciapuoti. Presenti anche i selezionatori e gli staff delle Rappresentative del Comitato Regionale Campania FIGC LND, i componenti del Comitato Arbitri Campani, il Consigliere comunale di Mugnano di Napoli Biagio Guarino, la Delegata FIGC Calcio Paralimpico Campania Valentina Guadagnuolo, il Presidente CRA Campania Stefano Pagano, il Vicepresidente AIA Michele Affinito, il Consigliere federale e Vicepresidente Vicario Comitato Regionale Campania FIGC LND Giuliana Tambaro e il Presidente Comitato Regionale Campania FIGC LND Carmine Zigarelli.

La manifestazione è stata arricchita dal contributo degli sponsor D’Alterio Group, con la Presidente Raffaelita D’Alterio, La California Group, Casa Lago e dal pizzaiolo Albertone.

Special guest Marta Russo, influencer dell’accessibilità, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, alta onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In chiusura, FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale ha donato una maglia ricordo a tutte le società presenti.