PHOTO
Si è svolto a Striano (Na) il primo raduno della selezione Magna Grecia, rivolto alle calciatrici Under 15 campane. La selezionatrice Francesca Stancati ha visionato trenta ragazze provenienti da diverse società del territorio.
Entrano nel vivo le selezioni territoriali femminili Under 15. Si è svolto a Striano (Na) il primo raduno delle calciatrici scelte per la selezione Magna Grecia, area geografica che comprende la regione Campania (esclusa la provincia di Caserta) la regione Calabria e la provincia di Potenza.
Sul campo sportivo messo a disposizione dalla Scuola calcio Striano la selezionatrice Francesca Stancati ha visionato trenta ragazze Under 15, provenienti da diverse società del territorio campano.
Nel corso della manifestazione si è tenuta una riunione formativa rivolta ai genitori e ai dirigenti delle scuole calcio presenti, durante la quale il team manager, Antonio Vacca, ha illustrato il programma e gli obiettivi del progetto "Calcio+15".
Al termine dell'incontro è intervenuta la psicologa del CFT di Casola, Fabiana Nunziata, per spiegare a tutti i partecipanti l'importanza di questa figura all'interno delle attività del settore giovanile.
Il prossimo raduno campano della selezione Magna Grecia è in programma per la fine di gennaio.
Nel mese di febbraio, invece, gli incontri interesseranno prettamente le ragazze lucane e calabresi. Successivamente le calciatrici selezionate nei vari territori lavoreranno insieme, in vista della prima fase del Torneo delle Selezioni.