Emilia Romagna

lunedì 16 maggio 2022

Under 18 A e B

L’ultima giornata di campionato regala sorrisi alle formazioni emiliane: il Sassuolo vince 3 a 1 ad Empoli, il Parma, nonostante l’importantissimo successo sul campo della Fiorentina per 2 a 0, non conquista la fase Playoff mentre il Bologna dà prova di forza ed annichilisce per 9 a 3 l’Hellas Verona, trovando il secondo posto in classifica e l’accesso alle fasi a 4. Successo netto anche per la Spal, che sul campo della Roma vince 5 a 0 e conclude quarta.

Sassuolo – Empoli 3-1
Fiorentina – Parma 0-2
Hellas Verona – Bologna 3-9
Roma – Spal 0-5

 

Under 16 A e B

Al via anche i playoff in Under 16 A e B, più precisamente gli Ottavi di finale: due le formazioni emiliano-romagnole impegnate, ovverosia il Bologna e il Sassuolo; i rossoblù cadono a Vicenza per 3 a 2, mentre i neroverdi trovano un pareggio per 1 a 1 sul campo dell’Atalanta. Mercoledì le sfide di ritorno.

Vicenza – Bologna 3-2
Atalanta – Sassuolo 1-1

Under 15 A e B

Andata degli Ottavi di finale in archivio anche per il campionato Under 15 A e B: il Bologna fa 1 a 1 sul campo della Juventus, mentre il Parma, in casa contro la Fiorentina, pareggia per 2 a 2.

Juventus – Bologna 1-1
Parma – Fiorentina 2-2

 

Under 17 Serie C

Si sono giocate nel weekend le gare di ritorno degli Ottavi di finale: il Cesena rifila 4 gol al Palermo, esattamente come all’andata, mentre il Modena, nonostante la vittoria nella gara d’andata, crolla al ritorno sul campo della Pro Vercelli, perdendo per 4 a 1.

Cesena – Palermo 4-1
Pro Vercelli – Modena 4-1

 

Under 16 Serie C

Siamo già ai quarti di finale, invece, in Under 16 Serie C: un sorriso e due lacrime per le formazioni del nostro territorio, visto che nelle gare d’andata il Cesena vince 2 a 0 contro il Renate, mentre Reggiana e Imolese crollano, tra le mura amiche, rispettivamente contro Padova e Pro Sesto, complicando non poco il passaggio del turno.

Imolese – Pro Sesto 0-4
Reggiana – Padova 0-2
Renate – Cesena 0-2