Martedì 6 maggio, presso l’impianto sportivo di San Giorgio di Nogaro, la Selezione Territoriale “Terre di Nordest” è tornata in campo per un nuovo raduno in preparazione al torneo del 2 giugno, ultimo appuntamento stagionale dell’attività 2025/2026.

Sono state 22 le ragazze presenti alla seduta, guidata dallo staff composto da Massimiliano Petrella (selezionatore), Simone Mossenta (collaboratore tecnico), Gianmarco Cortiula (allenatore dei portieri) e Matteo Tonini (collaboratore tecnico).

Dopo una prima fase dedicata all’attivazione motoria e all’attivazione tecnica, le giocatrici sono state suddivise in due gruppi per svolgere attività in modalità di gioco ridotto.
La parte centrale dell’allenamento ha previsto due small sided games, una partita a tema e una gara 9vs9, con l’obiettivo di continuare il lavoro sui principi di gioco condivisi con gli staff nazionali, in continuità con il percorso metodologico del Club Italia.

La seduta ha confermato la volontà della selezione di proseguire nel proprio percorso tecnico ed educativo, mantenendo attenzione alla qualità del gioco, alla partecipazione attiva delle atlete e alla crescita individuale e collettiva del gruppo.

Il lavoro proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di arrivare nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento del 2 giugno, che rappresenterà la conclusione dell’attività stagionale della selezione territoriale. Il prossimo raduno è in programma il 27 maggio.