PHOTO
Si è svolta al Giulio Onesti la cerimonia della firma del Patto di Collaborazione SGS-Club. Il Patto di Collaborazione è finalizzato a definire i reciproci impegni che definiscono il rapporto tra il Settore Giovanile e Scolastico FIGC e i Club nell’ambito del programma "Evolution Programme" – Aree di Sviluppo territoriale (AST).
Il Settore Giovanile Scolastico può svolgere efficacemente la sua funzione formativa ed educativa soltanto se è in grado di instaurare una buona relazione e cooperazione tra i soggetti che curano le attività e le iniziative SGS.
Un progetto sinergico che vede la condivisione totale dall’ideazione all’implementazione, alla realizzazione e valutazione: il Coordinatore Regionale, il Delegato dell’Attività di Base, i Responsabili Tecnici Regionali e Territoriali, gli Psicologi dello sport, i collaboratori federali, insieme al Presidente, i Dirigenti e i Tecnici dei Club, gli Atleti, le Atlete e i Genitori.
Il Patto rappresenta un impegno condiviso dalle società coinvolte nelle Aree di Sviluppo Territoriale del progetto Evolution Programme, un percorso di formazione tecnico-educativa rivolto a tutti gli attori coinvolti nella crescita dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici.
Sulla pagina Facebook Figc Lazio la fotogallery completa.