Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lombardia è pronto a dare il via a una nuova edizione dei Corsi Informativi Grassroots Livello E, l’iniziativa dedicata a tutti gli istruttori privi di qualifica che operano o desiderano operare nell’attività di base e nel calcio giovanile. Un progetto che, anno dopo anno, si conferma fondamentale per la crescita qualitativa del movimento, formando figure per lavorare con i più piccoli.
 

Il programma si articolerà in 21 ore complessive, tra lezioni online e lezioni metodologiche in campo insieme allo staff federale. Durante il corso verranno trattati temi fondamentali come la metodologia d’allenamento, l’approccio educativo, la gestione del gruppo e i principi del calcio formativo. I corsi sono stati organizzati in diverse delegazioni provinciali lombarde – tra cui Bergamo, Varese-Legnano, Milano – e nella zona di Lecco e Sondrio, dove è ancora possibile iscriversi. 

In particolare, il corso di Dubino si pone come punto di riferimento per le province di Sondrio, Lecco ed anche per Como, con l’obiettivo di facilitare la partecipazione e ampliare la platea di aspiranti Istruttori nel territorio.

 

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 28 ottobre 2025: 

 

Per informazioni: corsi.lombardiasgs@figc.it