Il Fair Play Futsal Élite U13, il torneo nazionale dedicato ai giovani Esordienti, entra nel vivo e la Lombardia conferma la sua partecipazione con 32 squadre, pronte a scendere in campo per contendersi l’accesso alla fase nazionale. 

Un numero straordinario, che testimonia la crescita del movimento e l’impegno delle società nel valorizzare un percorso tecnico-formativo e che mette al centro i valori del rispetto, della condivisione, della collaborazione e dell’educazione sportiva, principi fondamentali per la crescita dei giovani atleti.
 

L’edizione 2025/26 è ufficialmente iniziata con la riunione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico e che lunedì 24 novembre ha coinvolto online tutte le società partecipanti. Un appuntamento seguito con grande entusiasmo, occasione preziosa di confronto, chiarimento e condivisione degli obiettivi comuni.
 

I gironi della prima fase: il futsal si accende in tutta la regione

Il torneo prenderà avvio tra il 7 e il 14 dicembre dalle 9.00 alle 13.00, con gare di andata distribuite in diversi palazzetti e ritorni programmati tra l’11 e il 18 gennaio dalle 9.00 alle 13.00.
 

Ecco la composizione dei gironi:

GRUPPO A

PRO Palazzolo – Castellana Castel Goffredo – Mantova Calcio a 5 – ASD La Cantera
Andata: 7/12 Castrezzato • Ritorno: 18/01 Mantova


GRUPPO B

Aurora Seriate – USD Breno – Atalanta BC – Calcio Gorle
Andata: 7/12 Lecco PalaTaurus • Ritorno: 11/01 Castrezzato


GRUPPO C

Accademia Isola Bergamasca – Bergamo Calcio A5 – GSO Città di Cantù – Energy Saving Futsal
Andata: 7/12 Madone • Ritorno: 11/01 Bulciago


GRUPPO D

Ocreana Calcio – Videtto Crema – Vogherese – Pavia Calcio
Andata: 7/12 Voghera • Ritorno: 11/01 Crema


GRUPPO E

Selecao Libertas Calcetto – Sport Team – GSD Afforese – Ardor Lazzate
Andata: 14/12 Cisano Bergamasco • Ritorno: 11/01 Bottanuco


GRUPPO F

Cardano 91 – Real Five Rho – SC Rovellasca – Virtus Cermenate
Andata: 14/12 Rho • Ritorno: 18/01 Cisano Bergamasco


GRUPPO G

Polisportiva Lombardia Uno – Ausonia 1931 – Club Milano – Calcio Canegrate
Andata: 7/12 Grumello del Monte • Ritorno: 18/01 Bottanuco


GRUPPO H

Rogoredo84 – Rozzano Calcio – US Seguro – SSD Scarioni
Andata: 14/12 Bottanuco • Ritorno: 11/01 Grumello del Monte