PHOTO
Torna anche quest'anno uno degli appuntamenti più significativi per la promozione del calcio femminile giovanile: sabato 11 ottobre andrà in scena Play Days 2025, l'evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC nell'ambito della Settimana Europea dello Sport.
Anche quest'anno la Lombardia ha risposto attivamente all'iniziativa che ha scelto di organizzarla in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle bambine, con l'obiettivo di proseguire nell'impegno della promozione del calcio femminile, valorizzando il potenziale di ogni bambina e promuovere una cultura sportiva inclusiva.
I Play Days si svolgeranno in due centro sportivi: al mattino, a partire dalle ore 10, presso il Centro Sportivo Comunale di Casnate con Bernate (CO), e nel pomeriggio, dalle ore 14.30, al Centro Sportivo Comunale di Carpiano (MI). In entrambe le sedi le protagoniste saranno le bambine nate tra il 2013 e il 2018, accolte dallo staff tecnico qualificato della FIGC, pronto a guidarle in un'esperienza sportiva all'insegna del gioco, della condivisione e del movimento.
L'invito è rivolto sia alle giovanissime già iscritte a una società sportiva, sia – e soprattutto – a tutte quelle bambine che non hanno mai provato a giocare a calcio ma che desiderano farlo per la prima volta, secondo i principi federali. È proprio questo uno degli obiettivi principali dell'evento: offrire un primo contatto con il pallone che sia positivo, divertente e motivante, capace di far nascere una passione e magari anche un nuovo percorso sportivo.
Si prevede quindi una giornata ricca di energia, con tante giovani atlete pronte a vivere il campo in modo libero, giocoso e senza barriere.
Per consentire un'adeguata organizzazione dell'evento, è richiesta la compilazione del seguente modulo di adesione uno dedicato ai singoli atleti, l'altro ai club sportivi interessati ad aderire all'iniziativa:
- Link per Società: https://forms.gle/1QgJgvrfy7Gw5RYr5
- Link per atleta singola: https://forms.gle/2pJeG1B7jwnw83b3A
In allegato la liberatoria di responsabilità e per l'utilizzo delle immagini da consegnare.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Delegata regionale del calcio femminile:
Camilla Kruger, all'indirizzo email fem.lombardiasgs@figc.it