Prende ufficialmente il via la fase preliminare del Torneo delle Selezioni Territoriali Under 15 Femminili , manifestazione inserita nel progetto Calcio+ , che rappresenta una concreta conferma dell'impegno della Federazione nello sviluppo e nella promozione del calcio femminile giovanile. Un progetto capace di unire formazione tecnica, condivisione e crescita educativa delle giovani calciatrici nel loro percorso sportivo.

Il torneo coinvolge 18 selezioni territoriali, suddivise in sei gironi, impegnate nella fase preliminare interregionale, iniziata domenica 11 gennaio 2026 e in corsa per accedere alla fase finale nazionale, in programma dal 5 all'8 febbraio 2026 al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia.

La Lombardia conferma la sua presenza con le due selezioni Franciacorta e Longobarda, pronte a rappresentare il territorio con entusiasmo, qualità e spirito di appartenenza.

La prima a scendere in campo sarà Franciacorta impegnata nel girone 2 con Dolomiti e Trinacria, sabato 18 gennaio 2026, a partire dalle ore 9.30, presso il Centro Sportivo di Brembate, in provincia di Bergamo.

 

La Longobarda invece, coinvolta nel girone 6, con Via Emilia e Pintadera, sarà impegnata sabato 31 gennaio 2026 con calcio d'inizio fissato alle ore 14.00, presso il Centro Sportivo di Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano.

Le convocate di domenica 18.01.2026: CLICCA QUI