PHOTO
Si sono svolte nella giornata di lunedì 14 ottobre 2019, le prime sedute di allenamento nei Centri Federali Territoriali della Regione Puglia come previsto dal format nazionale.
I giovani atleti (Under 13 e 14) e le giovane atlete (Under 15) convocati/e hanno eseguito l'allenamento guidato dallo staff federale coordinato dai rispettivi Responsabili Tecnici: Vincenzo Tavarilli (CFT Bitetto); Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia) e Marco Piliego (CFT Ceglie Messapica).
Dopo una riunione tecnica per organizzare al meglio l'attività federale, lo staff dei CFT del territorio pugliese, dopo aver portato i saluti del Coordinatore FIGC-SGS Puglia Antonio Quarto, si è presentato ai ragazzi/e, ai loro genitori e alle società, spiegando il programma dei CFT, i valori e gli obiettivi da raggiungere nel corso della stagione 2019/2020.
Successivamente, i ragazzi/e divisi in gruppi hanno eseguito, divertendosi, diversi esercizi strutturati in una fase di attivazione tecnica e sei stazioni: tecnica funzionale, gioco di posizione, small-sided games, performance, partita a tema e partita CFT.
Tra calorosi applausi e sorrisi lo staff federale e i giovani atleti/e lasciano il terreno di gioco, dandosi appuntamento al prossimo lunedì 21 ottobre 2019.