PHOTO
Grande divertimento ieri pomeriggio, lunedì 23 settembre 2019, sui campi dei Centri Federali Territoriali della Regione Puglia per l'Open Day dedicato ai giovani atleti, ai genitori, ai dirigenti e tecnici delle società partecipanti, in occasione della della Settimana Europea dello Sport a cui la F.I.G.C ha aderito per il secondo anno consecutivo.
La Settimana Europea dello Sport è un’iniziativa promossa dalla Commissione europea in collaborazione con l’Ufficio dello Sport della Presidenza dei Consigli per stimolare i cittadini ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma.
Dopo un incontro di presentazione dello staff tecnico e medico dei CFT e degli obiettivi formativi del progetto federale, i ragazzi hanno svolto diverse attività e partitelle seguite con attenzione dai tecnici coordinati dai rispettivi Responsabili Tecnici: Vincenzo Tavarilli (CFT Bitetto), Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia), Marco Piliego (CFT Ceglie Messapica) e Tommaso De Giorgi (Aria di Sviluppo Territoriale - Lecce).
Hanno assistito all'allenamento eseguito sul campo comunale di Ceglie Messapica insieme allo staff anche il Sindaco Luigi Caroli, il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, il Prof. Antonio Quarto e il Delegato Regionale all'Attività di Base, il Prof. Salvatore Lufrano. (Foto nell'allegato)
Al termine dell'esercitazione i ragazzi hanno espresso tutto il loro entusiasmo per l'incontro che diventa occasione per stare insieme e divertirsi praticando lo sport.
Il prossimo Open Day nei CFT del territorio pugliese è in programma lunedì 30 settembre 2019.