Un pomeriggio di confronto tecnico e progettualità ha caratterizzato, nel pomeriggio di lunedì 5 gennaio, le attività del Centro Federale Territoriale di Bari-Bitetto. L’appuntamento, inserito nell’Evolution Programme del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, ha visto la partecipazione della SSC Bari, coinvolta con la formazione Under 13 Pro nella normale seduta del CFT.

Al centro dell’attività il Programma Silver, sviluppato attraverso esercitazioni e situazioni di gioco condivise, nel solco della metodologia federale orientata alla crescita tecnica, cognitiva e relazionale dei giovani calciatori. Un lavoro sul campo che ha favorito il confronto tra staff, ragazzi e modelli di allenamento, valorizzando il percorso educativo promosso dal Settore Giovanile e Scolastico.

La giornata è stata impreziosita dalla presenza di Vito Di Gioia, Segretario Nazionale del FIGC Settore Giovanile e Scolastico, a testimonianza dell’attenzione riservata dalla struttura nazionale alle attività territoriali. Presenti inoltre il prof. Antonello Quarto, Coordinatore Federale Regionale SGS Puglia, Maurizio Orsini, Responsabile Organizzativo Regionale, Vincenzo Tavarilli, Responsabile Tecnico del CFT Bari-Bitetto, Italo Sannicandro, Responsabile Tecnico dello Sviluppo Puglia, insieme allo staff del Centro Federale Territoriale e Marcello Sansonetti, Responsabile Settore Giovanile SSC Bari con lo staff tecnico.

A completare il pomeriggio di lavoro, il campo ha ospitato l’allenamento della Selezione Territoriale Under 15 Femminile, impegnata nella fase di preparazione in vista del prossimo appuntamento ufficiale del Triangolare del Torneo delle Selezioni Territoriali U15 Femminile, in programma nel fine settimana.