Giornate speciali per il Settore Giovanile e Scolastico della Sardegna, segnate dalla visita del Segretario nazionale SGS, Vito Di Gioia, accompagnato dal Responsabile tecnico nazionale del Futsal SGS, Lorenzo Nitti.

Lunedì scorso, 27 ottobre, è stato dedicato ai Centri Federali, con l’inaugurazione nel primo pomeriggio del CST (Centro di Sviluppo Territoriale) di calcio a 5 presso il Palazzetto dello Sport di Ussana, alla presenza del sindaco Emidio Contini, del Presidente del CR Sardegna e Vicepresidente LND Gianni Cadoni e del Responsabile regionale del futsal Luca Fadda.
«In bocca al lupo e che l’attività del calcio a 5 possa andare avanti e migliorare giorno dopo giorno» – ha dichiarato il Presidente Cadoni, che ha voluto salutare e ringraziare i presenti.
Il Segretario Di Gioia ha poi sottolineato: «È un luogo importante non solo per Ussana ma anche per i comuni limitrofi. Il progetto, a cui teniamo molto perché è uno dei pochi CST aperti, è dedicato ai ragazzi e alle ragazze che partecipano. Faccio loro l’augurio di venire e andare via col sorriso, ringraziando l’Amministrazione, il Presidente Cadoni, il Delegato del calcio a 5 Fadda e le famiglie dei ragazzi, che rappresentano un prezioso supporto».
Nel pomeriggio si è svolto il primo allenamento di stagione del CFT (Centro Federale Territoriale) di calcio a Oristano, presso il Centro Federale “Tino Carta” di Sa Rodia.
I Centri Federali Territoriali fanno parte di un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa dell’SGS/FIGC, rivolto al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.