Si è svolto lunedì scorso al Centro Federale Tino Carta di Sa Rodia, il corso informativo per Dirigente-Arbitro tenuto dall’SGS Sardegna. 35 dirigenti in rappresentanza di altrettante società giovanili dei diversi territori dell’isola: San Paolo Sassari, Nettuno Alghero, FC Alghero, FCO Pula, Torres Srl, COS, Bindua, Iglesias, Nova Domus, Oristanese, Bruno Selleri Olbia, Ghilarza, Futsal Villasor, Ampurias, Villamassargia, Cagliari calcio, Progetto Campidanese, Irgolese, Ithaca Olbia.

Le lezioni si sono svolte con una prima parte in aula in cui si è parlato di regolamenti di gioco per le categorie dell’Attività di Base (soprattutto Esordienti e Pulcini). La presentazione è stata affidata a mister Vincenzo Fadda, Responsabile Tecnico Sviluppo regionale. Sono intervenuti poi la Dottoressa Eugenia Caldaro, Responsabile Area Psicologica Regionale, e Carlo Scontus, Delegato Regionale Attività di Base.

Tutti poi sul tappeto verde dell’impianto oristanese, per le altre attività tecniche con la collaborazione di Andrea Lombardi, Responsabile tecnico del Centro federale e con il supporto dello Staff SGS.

Si son svolte lezioni pratiche sulla funzione arbitrale, con l’intervento del Vice Presidente del CRA Sardegna Paolo Mulas. Mulas ha approfondito aspetti sui compiti e il ruolo del dirigente-arbitro nell’attività di base.

Il Coordinatore Lorenzo Cagli ha ringraziato, al termine, i “docenti “e i dirigenti partecipanti, oltre alle rispettive società. Ringraziamenti istituzionali al Presidente Gianni Cadoni per la disponibilità e il supporto alle attività SGS, al Vice Presidente del CR Sardegna Francesco Mereu e a Simonetta Collu, Vice Delegata della Delegazione LND di Oristano, presenti durante la giornata di lavori. Ringraziamento anche al CRA Sardegna e allo Staff SGS per il lavoro profuso per la formazione di queste preziose figure.