Si è svolto lunedì scorso al Centro Federale Tino Carta di Sa Rodia, il corso informativo per Dirigente-Arbitro tenuto dall’SGS Sardegna. Presenti 35 dirigenti giunti da società giovanili dei diversi territori dell’isola.

Le lezioni si sono svolte con una prima parte in aula in cui si è parlato di regolamenti di gioco per le categorie dell’Attività di Base (soprattutto Esordienti e Pulcini). La presentazione è stata affidata a mister Vincenzo Fadda, Responsabile Tecnico Sviluppo regionale, Eugenia Caldaria, Responsabile Area Psicologica Regionale, e Carlo Scontus, Delegato Regionale Attività di Base.

Tutti poi sul tappeto verde dell’impianto oristanese, per le altre attività tecniche con la collaborazione di Andrea Lombardi, Responsabile tecnico del Centro federale e con il supporto dello Staff SGS.

Si son svolte lezioni pratiche sulla funzione arbitrale, con l’intervento del Vice Presidente del CRA Sardegna Paolo Mulas. Mulas ha approfondito aspetti sui compiti e il ruolo del dirigente-arbitro nell’attività di base.

Il Coordinatore Lorenzo Cagli ha ringraziato, al termine, i “docenti “e i dirigenti partecipanti, oltre alle rispettive società. Ringraziamenti istituzionali al Presidente Gianni Cadoni per la disponibilità e il supporto alle attività SGS, al Vice Presidente del CR Sardegna Francesco Mereu e a Simonetta Collu, Vice Delegata della Delegazione di Oristano, presenti durante la giornata di lavori. Ringraziamento anche allo Staff SGS per il lavoro profuso per queste importanti e preziose figure.