Giornata speciale lunedì 27 ottobre con l’inaugurazione ufficiale del CST di Ussana e con il primo allenamento CFT di Oristano presso il Centro Federale “Tino Carta” di Sa Rodia. Due momenti importanti per la stagione SGS perchè rappresentano l’avvio delle attività federali nelle due strutture che da alcuni anni si occupano della formazione e della crescita dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici.

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale i Centri Federali Territoriali di calcio (CFT) così come i Centri di Sviluppo Territoriale di calcio a 5 (CST) rappresentano un punto di riferimento a livello locale e sede privilegiata di attività di formazione e valorizzazione tecnico-sportiva-educativa dei giovani calciatori e calciatrici appartenenti alle categorie U13 e U14 Maschile e U15 Femminile.

Nei Centri si svolgono anche le sedute di allenamento di selezioni maschili (U14 e U13) e femminili (U15) del territorio.

Ai due momenti presenzieranno, oltre agli atleti che partecipano ai rispettivi progetti formativi, allo staff regionale SGS capeggiato dal Coordinatore Federale SGS Sardegna Lorenzo Cagli, il Segretario Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico Vito di gioia e il Responsabile Nazionale Futsal Lorenzo Nitti.