PHOTO
Domenica 18 gennaio, allo stadio Comunale di Solesino (PD), si è svolta la fase preliminare interregionale del Torneo “Calcio+15” Under 15 Femminile, manifestazione promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e dedicata allo sviluppo del calcio femminile giovanile.


Per il girone 3 si sono affrontate le selezioni territoriali di Granducato, Terre di Nordest e Serenissime, che hanno dato vita a partite caratterizzate da intensità, impegno, correttezza e splendidi gesti tecnici. Al termine del triangolare, grazie alle vittorie ottenute contro Terre di Nordest e Granducato, è stata la selezione Serenissime a chiudere il girone al primo posto, conquistando così l’accesso alla fase successiva della competizione. Va sottolineato il clima di grande fair play che ha accompagnato l’intera manifestazione, sia in campo tra giocatrici, tecnici e dirigenti, sia sugli spalti dove i genitori non hanno fatto mai mancare il loro incitamento per le proprie squadre.


Alla manifestazione, oltre agli staff delle selezioni territoriali coinvolte, erano presenti Francesca Valetto, Tecnico Responsabile Nazionale del programma “CALCIO+” U15 FEMMINILE, Giacomo Taradash componente dello Staff organizzativo Nazionale programma “CALCIO+” U15 FEMMINILE, Valter Bedin, Coordinatore Federale Regionale SGS Veneto, e Marco Zilli, Responsabile Organizzativo Regionale SGS Veneto.


Un ringraziamento particolare va a tutti i collaboratori del Coordinamento SGS Veneto che con passione, impegno e competenza hanno contribuito in modo significativo alla buona riuscita dell’evento. Un sentito ringraziamento anche alla Società UCD Solesinese e all’Amministrazione Comunale di Solesino per l’ospitalità, la collaborazione e il supporto che hanno dato per la buona riuscita della manifestazione.




