Sviluppo - Evolution Programme

Centri Federali Territoriali: 20 le strutture coinvolte nelle fasi interregionali

Le vincenti delle 5 tappe accederanno alla fase nazionale in programma dal 6 al 9 giugno

lunedì 20 maggio 2019

Centri Federali Territoriali: 20 le strutture coinvolte nelle fasi interregionali

Secondo atto del Torneo dei Centri Federali Territoriali, la manifestazione sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico e promossa attraverso il progetto Kinder+Sport, rivolta alla categoria U14 maschile.

Venti le strutture qualificate alle fasi interregionali, in programma lunedì 20 maggio in cinque dei cinquanta presidi territoriali avviati dalla Federazione negli ultimi quattro anni: Gassino Torinese, Grumolo delle Abbadesse, Solomeo di Corciano, Formello e Ruvo di Puglia.

Le tappe interregionali succedono alla fase regionale, al termine della quale le formazioni rimaste sono state suddivise in 5 quadrangolari - Nord-Est, Nord-Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud, Sud - in base alla loro dislocazione geografica.

A Gassino Torinese si affronteranno, oltre alla squadra piemontese, le compagini di Milano Quarto Oggiaro, Sorbolo e Alassio. Grumolo delle Abbadesse ospiterà, assieme ai propri, invece, i ragazzi di Cologno al Serio, Egna e San Giorgio di Nogaro, mentre per l'Area Centro-Nord, Solomeo di Corciano, Recanati, Firenze e Castenaso si sfideranno sul campo del CFT umbro. Per il Centro-Sud, in scena a Formello, le due formazioni romane - Formello e Ponte di Nona - Palermo e Silvi. A Sud, spazio alle squadre di Ruvo di Puglia, Parabita, Casalnuovo e Cosenza.

Le cinque rappresentative vincenti si sfideranno nella finale nazionale in programma a Tirrenia, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, dal 6 al 9 giugno.

Programma Torneo

Regolamento Torneo