SGS Femminile

Under 15 Femminile: all’Inter la vittoria del torneo pre-season 2022

Nella finale di Chiusi le giovani nerazzurre superano per 4-3 la Juventus. Terza classificata la Roma

domenica 16 ottobre 2022

Under 15 Femminile: all’Inter la vittoria del torneo pre-season 2022

Sono le giovani calciatrici dell’Inter a conquistare la prima edizione del torneo pre-season Under 15 Femminile promosso dal Settore Giovanile e Scolastico. Nella finalissima disputata presso lo Stadio Comunale di Chiusi, le nerazzurre hanno avuto la meglio sulle coetanee della Juventus al termine di una gara decisa solo nel terzo tempo.

Match aperto dal doppio vantaggio interista con le reti di Villa (15’) e Giudici (19’) che sembrano indirizzare l’esito della finale. La risposta juventina arriva nei primi minuti della ripresa, con Piccardi (2’) e Giolo (8’) che riportano il risultato sul 2-2, ma l’Inter si riporta di nuovo avanti al 26’ grazie alla seconda rete di Giudici. Si decide tutto nella terza frazione di gioco: al 20’ De Marchi segna il 3-3 per la Juventus, ma appena un minuto dopo Farroni trova la rete del definitivo 4-3 che consegna il successo alle nerazzurre.

Juventus-Inter 3-4

Juventus: Sossai, Giolo, Basciu, Piccardi, Bertoglio, Gaiardelli, D’Ettorre, Lauriola, Campasso. A disp. Martinazzi, Bertero, Fabozzi, Demuru, Demarchi, Copelli, Ursillo, Vitale, Berbotto. All. Vood
Inter: Robbioni, Bescapè, Verrini, Giudici, Brevi, Petrillo, Crippa, Maio, Corti. A disp. Santambrogio, Gambirasio, Farroni, Palmeri, Dell’Orto, Avilia, Consonni, Basellini, Spatuzzi. All. Zago
Marcatori: 15 pt Petrillo, 19 pt Giudici, 2 st Piccardi, 8 st Giolo, 26 st Giudici, 20 tt Demarchi, 21 tt Farroni
Aribtro: Giovanili

Nelle altre gare in programma, la Roma conquista il terzo posta dopo aver battuto 5 a 2 il Napoli, mentre il Milan supera 4-0 l’Atalanta e conquista il quinto posto e la Lazio Women si impone 4-3 sul Sassuolo per la settima posizione della graduatoria finale.

Classifica Finale Pre-Season Under 15
1. Inter
2. Juventus
3. Roma
4. Napoli
5. Milan
6. Atalanta
7. Lazio Women
8. Sassuolo