PHOTO
Sabato 24 gennaio, ad Ascoli Piceno, le cinque squadre impegnate nel torneo interregionale Marche-Abruzzo, valido per la competizione nazionale Il Calcio è di Tutti della Divisione Calcio Paralimpico della FIGC, hanno vissuto una giornata bellissima, sotto tutti i punti di vista.
In mattinata, al centro sportivo Monterocco, le 5 partite 'ufficiali' (più una non competitiva, del 'Fun & Play'), poi - all'ora di pranzo - un sontuoso 'terzo tempo', allestito dalla Barilla, che ha messo tutti a tavola con i propri prodotti, cucinati e serviti dal personale della ditta emiliana, fondata a Parma nel lontano 1877, uno dei marchi che hanno fatto la storia dell'industria alimentare italiana.


Il pranzo, ospitato all'interno delle sale del Sestiere Porta Solestà della Quintana di Ascoli, si è svolto in un clima di allegria e inclusione, e ha coinvolto atleti e staff delle squadre, oltre a qualche gradito ospite. C'erano anche, per la DCP, i referenti regionali, Adriano Pistolesi e Donatello Paone, e il responsabile nazionale, Giovanni Sacripante.
"È stata un’altra straordinaria giornata per la Divisione Calcio Paralimpico della FIGC - ha dichiarato Sacripante - per il senso di comunità ancora una volta percepito chiaramente dentro e fuori dal campo, per la qualità del calcio e per il comportamento espresso dai nostri atleti, e anche per il valore di quello che è stato 'l'evento nell’evento', che ha accompagnato la giornata di campionato svoltasi ad Ascoli, con la partecipazione di squadre marchigiane e abruzzesi".
"In questo contesto - ha aggiunto Sacripante - desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a Barilla che, anche in questa occasione, e come accade da molti anni, ha offerto il tradizionale “terzo tempo”. Alcuni dipendenti Barilla hanno cucinato e servito direttamente per i nostri atleti, contribuendo a creare un momento autentico di condivisione, accoglienza e relazione. Un gesto che interpreta pienamente i valori dello sport, della socialità e dell’attenzione alla persona, rafforzando il senso di comunità che anima il nostro progetto. A Barilla va il nostro più sincero ringraziamento per la continuità, la disponibilità e la sensibilità dimostrate nel tempo".
Al termine del pranzo i dirigenti del club Stella del Mare hanno voluto omaggiare con una composizione floreale i 'padroni di casa' del Borgo Solestà (altra squadra della DCP) e il personale della Barilla presente all'evento.



