PHOTO
Il sabato della quinta giornata di Serie A Women Athora 2025-26 ci regala un successo interno e un pareggio. A festeggiare davanti al proprio pubblico è il Milan, che supera 2-1 la Juventus nel big match di questo turno grazie alle reti di Ijeh e Dompig. Un risultato che consente alle rossonere di volare al 3° posto in classifica con 9 punti dietro Roma e Fiorentina, scavalcando proprio le bianconere. Alle quali oggi non basta la solita, esiziale Girelli. Il segno X matura invece nel 2-2 tra Inter e Sassuolo. Le nerazzurre sognano con la doppietta di Wullaert, ma la premiata ditta Clelland-Chaib rimette tutto in pareggio e consente alla squadra neroverde di strappare un punto molto prezioso. Domenica le altre tre partite di questa giornata, tutte visibili su DAZN: si parte con Ternana Women-Como Women, poi Lazio-Napoli Women e a chiudere il posticipo Genoa-Parma.


MILAN-JUVENTUS 2-1. Una squadra crea tantissimo ma non finalizza. L’altra capitalizza invece al meglio ogni singola occasione e conquista i tre punti. Si può riassumere così la sfida del Comunale di Fiorenzuola d'Arda, vinta dalle rossonere. Che sbloccano il risultato al 20’ con un guizzo da bomber vera di Ijeh, felina nel girare in rete un cross al bacio della dirompente Renzotti e diventare così la seconda marcatrice nella storia del Milan in Serie A con 18 gol (dietro solo ai 55 di Giacinti). L’undici bianconero macina gioco e occasioni, rimettendo tutto in discussione in pieno recupero di primo tempo. Quando Girelli deve semplicemente appoggiare di piatto lo splendido invito di Bonansea per scrivere l’1-1. La squadra ospite continua a spingere e a creare, ma viene punita al 65’ su una situazione di mischia nella sua area. Perché il destro incrociato di Dompig si insacca all’incrocio e regala così un grande successo alla formazione allenata da Bakker. Sconfitta e ruolino di marcia storico, ma in negativo, per la Juventus. Che mai prima d’ora aveva ottenuto meno di 10 punti dopo cinque turni di un massimo campionato italiano.


INTER-SASSUOLO 2-2. Nel primo anticipo di questo sabato, giocato all’Arena Civica Gianni Brera, quattro gol e un segno X che accontentano maggiormente la squadra ospite. Perché quella nerazzurra impiega soltanto 11 minuti per volare sul 2-0, merito di una scatenata Wullaert. L’attaccante belga prima trasforma un rigore assegnato per tocco di mano in area di Nash; poi sigla la doppietta personale concretizzando un sublime assist filtrante di Magull. L’undici neroverde accorcia però le distanze al 21’, quando Clelland capitalizza al meglio la caparbietà in area di Eto. Anche nella ripresa, l’Inter sembra comunque in controllo di ritmo e risultato, eppure non riesce a chiudere i conti. La prodezza balistica di Chaib – splendido destro dai 25 metri – cristallizza allora il pari all’83’ e divide così equamente la posta in palio tra le due formazioni. Inter-Sassuolo passa peraltro alla storia: perché Guerzoni diventa la prima giocatrice nata nel 2009 a partire da titolare in una sfida di Serie A.


Risultati della 5ª giornata di Serie A Athora 2025/26
Fiorentina-Roma 5-2
5’ Omarsdottir (F), 53’ e 55’ Bredgaard (F), 64’ Haavi (R), 66’ aut. Bergamaschi (F), 71’ rig. Giugliano (R), 90+5’ Woldvik (F)
Inter-Sassuolo 2-2
8’ rig. e 11’ Wullaert (I), 21’ Clelland (S), 83’ Chaib (S)
Milan-Juventus 2-1
20’ Ijeh (M), 45+1’ Girelli (J), 65’ Dompig (M)
Ternana Women-Como Women
Domenica ore 12:30 (diretta DAZN)
Lazio-Napoli Women
Domenica ore 15:00 (diretta DAZN)
Genoa-Parma
Domenica ore 20:30 (diretta DAZN)
Programma della 6ª giornata di Serie A Athora 2025/26
Sabato 15 e domenica 16 novembre
Sassuolo-Ternana Women
Parma-Fiorentina
Como Women-Milan
Napoli Women-Inter
Roma-Lazio
Juventus-Genoa
SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI


