Archiviati i quarti di finale di Coppa Italia Women, la Serie A Women Athora torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno, con cinque partite in programma domenica e una – il posticipo tra Fiorentina e Napoli Women – che si giocherà lunedì. Trasferta sul campo di squadre neopromosse per le prime due della classifica: Roma a Parma, Inter a Terni, con la Juventus – che ha ufficialmente salutato il portiere Peyraud-Magnin – che ospiterà il Sassuolo.

ORE 12.30 Ad aprire una lunghissima domenica di Serie A Women Athora saranno due sfide in programma all’ora di pranzo. A Solbiate Arno, con diretta anche su RaiSport e RaiPlay, il Milan proverà a mettersi alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia ospitando un Genoa ultimo con 7 punti al pari della Ternana Women e a caccia di punti salvezza. Hanno altri obiettivi le altre due squadre in campo alle 12.30: la Lazio, battendo a Formello il Como Women, salirebbe momentaneamente al secondo posto, facendo irruzione in zona Champions League e lasciandosi alle spalle la sconfitta di mercoledì nel derby di Coppa Italia. Obiettivo analogo per il Como Women, in una classifica cortissima nella zona alta alle spalle della Roma.

ORE 15 Roma che alle 15 sfiderà un Parma che ha un punto di vantaggio su Genoa e Ternana Women ma che non segna – tra campionato e Coppa Italia – da sei partite consecutive (ultima rete il 15 novembre contro la Fiorentina). Una squadra, quella di Luca Rossettini, che arriva carica dopo il trionfo nel derby, reduce da tre vittorie esterne di fila senza subire gol (contro Como, Ternana e Genoa) e che nella sua storia in Serie A non ha mai ottenuto quattro successi in trasferta consecutivi con annesso clean sheet. Alla stessa ora, Inter e Ternana Women si ritrovano di fronte a distanza di quattro giorni dal ritorno dei quarti di Coppa Italia: si gioca a Narni, dove le nerazzurre avevano ipotecato la qualificazione alla semifinale e dove la squadra di Piovani cerca la nona vittoria di fila tra campionato e coppa per tenersi in scia della Roma.

ORE 18 A chiudere la domenica, il match tra Juventus e Sassuolo: all’andata, al Ricci, le emiliane strapparono un punto alle campionesse d’Italia (0-0), ora a -8 dalla Roma e che hanno comunque vinto le ultime tre partite, due in Coppa Italia con il Napoli Women e in mezzo quella di campionato contro il Parma. Sassuolo reduce da due sconfitte e che difende soli due punti di vantaggio sull’ultimo posto. A chiudere la prima di ritorno sarà Fiorentina-Napoli Women, con le viola qualificate alla semifinale di Coppa Italia grazie all’1-0 sul Milan e le azzurre che dopo essere uscite a testa alta contro la Juventus proveranno a tenersi in scia delle squadre in lotta per un posto in Champions.  

DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA