PHOTO
Dopo Inter e Roma, anche Juventus e Fiorentina festeggiano l'accesso alle semifinali della Coppa Italia Women. Tre delle quattro squadre che si giocheranno il trofeo saranno le stesse di un anno fa, così come saranno ancora bianconere e viola a contendersi un solo posto in finale. Al Viola Park, decisivo il gol quasi allo scadere dei tempi regolamentari di Bredgaard; a Biella, invece, le bianconere hanno bissato la vittoria dell'andata superando 2-1 il Napoli Women.


FIORENTINA-MILAN 1-0 Prima dell'inizio del match del Viola Park, l'allenatore Pablo Piñones-Arce aveva consegnato un mazzo di fiori al neopresidente Giuseppe Commisso e alla moglie di Rocco, Catherine. Anche nel ricordo del presidente scomparso pochi giorni fa, la Fiorentina ha trovato la qualificazione alla semifinale, battendo 1-0 il Milan. Tante occasioni da una parte e dall'altra: rossonere vicine al vantaggio con Kyvag, poi Giuliani decisiva su Janogy. Al 91', quando i supplementari sembravano a un passo, Bredgaard ha trovato il varco per infilarsi in area e per battere Giuliani con un sinistro sul primo palo. Fiorentina avanti, Milan eliminato, proprio come un anno fa.


JUVENTUS-NAPOLI WOMEN 2-1 Così come accaduto una settimana fa a Cercola, anche a Biella c'è la firma di Cristiana Girelli sulla vittoria della Juventus sul Napoli Women. La numero 10, entrata nella ripresa e che ha raggiunto Arianna Caruso in testa alla classifica all time per presenze con la maglia bianconera (237), ha subito messo a segno la rete del vantaggio su assist di Beccari, dopo che la squadra di Sassarini (con quattro cambi tra il primo e il secondo tempo) aveva provato a tenere testa alle campionesse d'Italia e detentrici del trofeo. Di Thomas, sempre su assist di Beccari, il raddoppio della squadra di Canzi, prima del 2-1 in mischia di Kozak.
COPPA ITALIA WOMEN – RITORNO QUARTI DI FINALE
Mercoledì 28 gennaio
Roma-Lazio 3-0 (and. 0-0)
Reti: 6’ Corelli, 27’ e 28’ Viens
Inter-Ternana Women 4-0 (and. 2-0)
Reti: 2’ e 42’ Bugeja, 77’ Csiszar, 85’ Magull
Giovedì 29 gennaio
Fiorentina-Milan 1-0
Rete: 91’ Bredgaard
Juventus-Napoli Women 2-1
Reti: 68’ Girelli (J), 79’ Thomas (J), 84’ Kozak (N)
Andata semifinali: 10-11 marzo (date e orari da definire)
Fiorentina-Juventus
Roma-Inter
Ritorno semifinali: 28-29 marzo (date e orari da definire)
Juventus-Fiorentina
Inter-Roma
Finale: sabato 23-domenica 24 maggio (data, orario e sede da definire)




