PHOTO
Athora Italia, Compagnia assicurativa vita parte del Gruppo Athora, tra i leader europei nel risparmio assicurativo e nella previdenza, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC come nuovo Title Partner della Serie A Women. La partnership, di durata biennale, prenderà il via il 4 ottobre, all’avvio del nuovo campionato 2025/26, rinnovato nel format con 12 club al via, e che avrà quindi la denominazione di Serie A Women Athora.


L’accordo tra Athora Italia e la Serie A Women si fonda su una profonda comunione di valori, che va oltre il campo da gioco: la Serie A Women è infatti un movimento che unisce passione agonistica, cultura e responsabilità sociale, promuovendo inclusione e nuove opportunità di crescita. Il calcio femminile, esempio straordinario di resilienza e determinazione, porta in campo le stesse qualità che ispirano il modo di operare di Athora Italia, sempre accanto ai clienti e ai partner.
Con questa iniziativa, Athora Italia intende sostenere lo sviluppo di un movimento in forte crescita, con una fan base che nel 2024 ha superato i 10 milioni di tifosi e ha registrato una crescita del 130% negli ascolti televisivi, contribuendo a dare visibilità a talenti e storie che incarnano il futuro.
L’accordo è stato siglato dalla Presidente della Serie A Women Federica Cappelletti e dall’Amministratore Delegato di Athora Italia Jozef Bala, e presentato durante una conferenza stampa che si è svolta a Roma, nella sala Paolo Rossi della sede della FIGC, aperta dall’intervento del Presidente della FIGC Gabriele Gravina.


“Lo sviluppo del calcio femminile italiano passa anche attraverso partnership di questo valore – ha dichiarato il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina –. Credere e investire nella Serie A Women vuol dire avere visione e abbracciare il futuro con convinzione. Ringrazio quindi Athora Italia per avere creduto in questa progettualità e sono convinto che insieme otterremo i riscontri auspicati. Il calcio femminile è un asset strategico e prioritario per la Federazione, che si impegna a valorizzarlo attraverso un rafforzamento continuo del proprio programma dedicato alla crescita del movimento. Il nostro approccio, così trasversale e basato anche sul miglioramento della formazione tecnica, l’innalzamento dei criteri organizzativi, le iniziative commerciali e di comunicazione, sono convinto continuerà a generare un entusiasmo che, grazie a collaborazioni con aziende di prestigio come Athora Italia, contribuirà alla contaminazione positiva della società civile in termini di pari opportunità e di empowerment femminile”.


“Accogliamo Athora Italia nella grande famiglia della Serie A Women – le parole di Federica Cappelletti, Presidente della Serie A Women –. E parlo di famiglia perché il nostro campionato e il movimento che sono orgogliosa di rappresentare incarnano gli stessi valori: talento, forza di volontà, spirito di gruppo. Con il rebranding del campionato realizzato quest’anno, la Serie A Women sta entrando in una nuova dimensione, che va nella stessa direzione di uno sviluppo del calcio femminile in termini di interesse globale e crescita del numero delle tesserate, e siamo felicissime che un partner prestigioso come Athora Italia ci abbia scelte per intraprendere questo cammino insieme”.


“Con questa partnership non solo sosteniamo un torneo in forte ascesa, ma abbracciamo una visione più ampia”, ha dichiarato Jozef Bala, Amministratore Delegato di Athora Italia. “La Serie A Women è per noi una piattaforma per raccontare il futuro, in un contesto in cui lo sport diventa leva di progresso. Ringraziamo la Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC e la Presidente Cappelletti per la fiducia accordataci, siamo certi di poter rappresentare al meglio i valori che ci uniscono e di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento sul territorio nazionale come brand affidabile e vicino alle persone”.