PHOTO
Elisa Polli, bomber dell’Inter, è la protagonista di una nuova puntata di ‘Casa Tarqui’, il format condotto dalla giornalista Alessia Tarquinio disponibile sui canali social della Serie A Women (prima puntata con Daniela Sabatino, la seconda con Martina Lenzini e Alice Corelli prima della Supercoppa) che racconta dentro e fuori dal campo le protagoniste del nostro campionato.
“Ho iniziato a quattro-cinque anni con mio padre – racconta l’attaccante marchigiana –, che la sera gestiva dei campi sportivi. Facevo ‘battimuro’ in continuazione”. Un gesto tecnico semplice, utilizzato soprattutto per migliorare la tecnica individuale. Di gol, però, ne ha segnati di bellissimi e molto difficili, come quello che ha regalato la vittoria all’Inter sul campo del Como Women: “Sono stata sempre comunque una giocatrice molto istintiva, in allenamento mi piace fare queste cose”.
Polli racconta anche la sua passione nerazzurra: “Ho tutta la famiglia interista, sono sempre stata tifosa. Indossare questa maglia è sempre motivo d’orgoglio. Andavo a San Siro e mi emozionavo, vedevamo soprattutto i derby”. Tra una passione per il surf e la cura quasi maniacale per la frangetta, Elisa è uno dei simboli di un’Inter che dopo un avvio complicato è in lotta per lo scudetto e in semifinale di Coppa Italia Women: “Ci siamo riprese piano piano, ma nei momenti di difficoltà ne siamo uscite alla grande. Ora vorrei portare un titolo all’Inter”.


