Alle spalle della Roma capolista, la classifica della Serie A Women Athora è cortissima: dall’Inter, seconda con 24 punti, al Como Women ottavo con 17, ci sono solo sette lunghezze di distacco. Scontri diretti ogni weekend e il prossimo non fa eccezione, con le giallorosse che domenica alle 12.30 attendono il Milan al Tre Fontane e la sfida delle 15.45 tra Inter e Fiorentina in diretta anche su RaiSport e RaiPlay.

SABATO A inaugurare la 13ª giornata, sabato alle 12.30, saranno Genoa e Lazio. Le rossoblù di De La Fuente non vincono dal 9 novembre, ma nelle ultime due settimane hanno messo in difficoltà – perdendo soltanto di misura – prima la Roma e poi il Milan. Dall’altra parte c’è una Lazio reduce dal pari in casa contro il Como Women ma comunque a -1 dal quarto posto e a -4 dal terzo che vale la qualificazione alla Champions. Alla stessa ora il derby emiliano tra Sassuolo e Parma: una partita delicatissima, quella del ‘Ricci’, con Colantuono che affronterà la squadra che ha portato in Serie A nel maggio scorso, che domenica ha sfiorato l’impresa contro la Roma e che proprio all’andata ha vinto la sua unica partita in campionato. Nove punti per entrambe, due in più di Genoa e Ternana Women che chiudono la classifica. Alle 15 ecco Como Women-Juventus, prima partita per il Como Women dopo l’esonero di Sottili, in casa contro la Juventus di Max Canzi, premiato lunedì scorso a Coverciano con la Panchina d’Oro e che ha vinto le ultime quattro partite dopo il ko contro l’Inter. All’andata, però, a Biella vinse proprio il Como Women, grazie al gol di Nischler.

DOMENICA Il big match del fine settimana si gioca domenica alle 12.30 al Tre Fontane: la Roma, uscita con un punto da Parma dopo essersi trovata sotto di due gol, proverà a riprendere la sua marcia contro il Milan, tornato a contatto con le zone altissime della classifica grazie anche ai gol di Van Dooren, quattro nelle ultime due partite contro Ternana Women e Genoa. Alle 15 a Cercola ecco Napoli Women-Ternana Women. La squadra di Sassarini sta vivendo una stagione magica: con 20 punti, le azzurre hanno tutto il diritto di sentirsi in lotta per un posto in Europa, trascinate dai gol di Fløe, attesa dal confronto con la peggior difesa del campionato (25 gol subiti dalle rossoverdi di Ardizzone). Alle 15.45, con diretta anche su RaiSport e RaiPlay, ecco Inter-Fiorentina, con le nerazzurre che arrivano da nove vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia: le viola, che hanno vinto una sola partita nel 2026 (in Coppa Italia contro il Milan), all’Arena Civica, proveranno a frenare la corsa inarrestabile della squadra di Piovani, prima inseguitrice della Roma.

DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA