Messa da parte la prima giornata di UEFA Women’s Champions League, con il successo della Juventus sul Benfica e la sconfitta della Roma in casa del Real Madrid, nella seconda giornata della Serie A Women Athora le campionesse d’Italia debuttano sabato alle 15 a Biella contro il Como Women dell’ex Alisha Lehmann, che tornerà quindi ad affrontare la prima squadra della sua esperienza italiana. Per la squadra di Canzi, l’opportunità di centrare la prima vittoria in campionato dopo il pareggio di Sassuolo, arrivato tra il trionfo in Serie A Women’s Cup e quello europeo. 

 

Quella in programma a Biella sarà la seconda delle tre partite in programma in un sabato che sarà aperto alle 12.30 da Lazio-Genoa, con le biancocelesti che dopo aver sbancato il campo del Como Women puntano a rimanere a punteggio pieno contro un Genoa beffato nel finale la scorsa settimana dal Milan. Alle 17.30, uno dei due big match del weekend, trasmesso in diretta su RaiSport e in streaming su RaiPlay: al Viola Park, sotto gli occhi del Ct Andrea Soncin, Fiorentina e Inter si ritrovano di fronte dopo la sfida di Serie A Women’s Cup vinta 3-1 dalle nerazzurre, che in settimana hanno dilagato sulle albanesi del Vllaznia nell’andata del secondo turno preliminare di UEFA Women’s Europa Cup. 

Domenica il resto del programma, con la Roma impegnata alle 12.30 in casa del Milan con l’obiettivo di riscattare la brutta sconfitta in casa del Real Madrid in Champions League. Occhi su Ijeh: l’attaccante rossonera, già a segno domenica scorsa a Genova, ha già realizzato quattro gol contro le giallorosse. Alle 15, debutto casalingo per la Ternana Women, che cercherà di mettersi alle spalle il complicato esordio contro l’Inter affrontando un Napoli Women che ha realizzato una delle sorprese dei primi 90’ di campionato battendo 1-0 la Fiorentina. Quello tra le umbre e le campane fu lo spareggio promozione-retrocessione nella stagione 2023-24. Alle 18, primo derby stagionale, quello emiliano tra Parma e Sassuolo, con la squadra di Spugna galvanizzata dal risultato di prestigio ottenuto contro la Juventus.

TERRE DES HOMMES In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze che si celebra sabato 11 ottobre, anche quest’anno la Serie A Women sostiene Terre des Hommes e la campagna #indifesa, lanciata per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, protezione da violenza, discriminazioni e abusi. Tra sabato e domenica, le 12 squadre di Serie A Women, gli staff in panchina e le quaterne arbitrali scenderanno in campo con una patch adesiva applicata alle maglie, e prima delle partite negli stadi sarà letto un messaggio di sensibilizzazione sul tema.

DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA

OPTA FACTS 2A GIORNATA