PHOTO
Una doppia sfida per tornare tra le migliori otto d’Europa. La Juventus è pronta ad affrontare lo spareggio della UEFA Women’s Champions League contro il Wolfsburg con l’obiettivo di regalarsi il pass per i quarti di finale, già raggiunti nella stagione 2021/2022. La gara d’andata si disputerà giovedì 12 febbraio alle 18.45 in casa delle tedesche, una settimana dopo alla stessa ora il ritorno allo Juventus Stadium (per le info sui biglietti clicca qui). Entrambi i match - come tutti gli altri della competizione - saranno trasmessi in esclusiva su Disney+.


Il sogno europeo della squadra di Massimiliano Canzi, che in caso di passaggio del turno ritroverebbe il Lione (spettacolare 3-3 a Biella), già affrontato a settembre, passa dunque dal difficile confronto con le vicecampionesse di Germania. Le biancoverdi dell’ex Lineth Beerensteyn, attualmente seconde nella Frauen-Bundesliga alle spalle del Bayern Monaco, hanno raggiunto i quarti in 12 delle ultime 13 stagioni (vincendo il trofeo nel 2013 e nel 2014) e sono dunque abituate a calcare determinati palcoscenici. Ma la Juve non è da meno e lo ha dimostrato nella fase campionato della competizione, un percorso chiuso all’ottavo posto - proprio davanti alle tedesche - e caratterizzato da tre vittorie, un pareggio e due ko di misura contro Bayern e Manchester United.
Il programma degli spareggi si aprirà mercoledì 11 febbraio con Leuven-Arsenal (calcio d’inizio alle ore 18.45) e Paris FC-Real Madrid (ore 21), che precederanno di un giorno la partita delle bianconere e quella tra Atletico Madrid e Manchester United (ore 21).


