PHOTO
Inter e Roma sono le prime due semifinaliste della Coppa Italia Women e a marzo, in gare di andata e ritorno (con le nerazzurre che, vista la miglior posizione nella graduatoria di accesso, disputeranno i secondi 90’ in casa), si giocheranno un posto in finale. Le nerazzurre, già avanti di due gol sulla Ternana Women, hanno battuto le umbre (4-0) anche nella gara di ritorno; nel derby della Capitale, invece, netto successo delle giallorosse, con tre gol nel primo tempo.


ROMA-LAZIO 3-0 Al Tre Fontane, dopo lo 0-0 dell’andata, la squadra di Rossettini ha chiuso i conti già nei primi 45’. Partenza sprint della Roma: dopo soli sei minuti, e dopo che la Lazio aveva colpito una traversa con D’Auria, calcio d’angolo di Greggi e colpo di testa vincente di Corelli. Poi, in un minuto tra il 27’ e il 28’, Viens è entrata per due volte nella difesa biancoceleste: glaciale la canadese nel superare Karresmaa.


INTER-TERNANA WOMEN 4-0 E in un tempo, dopo il 2-0 dell’andata, ha chiuso i conti anche l’Inter: contro la Ternana Women, la grande protagonista dei primi 45’ è stata la maltese Bugeja, che prima al 2’ ha sfruttato una palla in verticale di Santi, poi a tre minuti dall’intervallo su lancio di Pleidrup ha saltato Corrado e battuto nuovamente Ghioc. Nella ripresa è arrivato anche il gol del 3-0 segnato da Csiszar, con un destro a giro su assist di Magull, con la tedesca che ha poi chiuso il poker con uno splendido colpo di tacco.
DOMANI L’altra semifinale si conoscerà domani sera. Alle 18, al Viola Park, Fiorentina e Milan ripartiranno dall’1-1 dell’andata; alle 20.30, invece, la Juventus difenderà in casa il vantaggio di un gol costruito la scorsa settimana a Cercola sul campo del Napoli Women.
COPPA ITALIA WOMEN – RITORNO QUARTI DI FINALE
Mercoledì 28 gennaio
Roma-Lazio 3-0 (and. 0-0)
Reti: 6’ Corelli, 27’ e 28’ Viens
Inter-Ternana Women 4-0 (and. 2-0)
Reti: 2’ e 42’ Bugeja, 77’ Csiszar, 85’ Magull
Giovedì 29 gennaio
Ore 18.00: Fiorentina-Milan (Sky Sport Calcio e NOW) (and. 1-1)
Ore 20.30: Juventus-Napoli Women (Sky Sport Arena e NOW) (and. 2-1)
Andata semifinali: 10-11 marzo
Ritorno semifinali: 28-29 marzo
Finale: sabato 23-domenica 24 maggio (data, orario e sede da definire)


