Quello che precede i primi due impegni della Nazionale nelle qualificazioni al Mondiale 2027 è un weekend che può essere decisivo per le sorti della Serie A Women Athora. Tutti gli occhi sono sull’Arena Civica, dove domenica alle 15.30 si affrontano Inter e Roma, le prime due della classifica: divise da tre punti, che potrebbero rimanere tre, diventare sei o zero, se le nerazzurre dovessero infilare la dodicesima vittoria consecutiva tra campionato e quella Coppa Italia Women che rimetterà di nuovo di fronte Roma e Inter per un posto in finale. La Juventus, impegnata domenica alle 12.30 a Narni contro la Ternana, proverà ad approfittarne, in un weekend che sarà aperto sabato da tre partite.

SABATO Si comincia alle 12.30 con due sfide tra squadre in lotta per non retrocedere e due tra le outsider per le posizioni di testa. Il Genoa, rimasto ultimo dopo la sconfitta contro la Ternana Women, attende il Como Women che ha iniziato bene il nuovo corso con Paolo Tramezzani in panchina; il Parma, penultimo ma che nelle ultime settimane ha fatto soffrire la Roma (a cui ha tolto un punto) e l’Inter (che l’ha beffato nel recupero), va invece sul campo di un Napoli Women uscito indenne dal Tre Fontane (2-2) e che a otto giornate dalla fine ha tutto il diritto di sognare l’Europa, specialmente se dovessero rallentare le tre davanti. Alle 15, a Formello, forse l’ultima chiamata per Lazio e Milan per provare a restare attaccate al treno Champions: le biancocelesti sono reduci da tre risultati utili consecutivi (compreso il pareggio in casa della Juventus), le rossonere hanno invece perso le ultime due partite con lo stesso risultato (1-0) e non possono permettersi ulteriori passi falsi.

DOMENICA E si arriva quindi alla domenica che può rappresentare una sliding door decisiva per il campionato. Alle 12.30, al ‘Gubbiotti’, la Juventus dovrà voltare pagina dopo l’eliminazione dalla Women’s Champions League per mano del Wolfsburg: le speranze di tornare in Europa, e magari anche di riconfermare lo scudetto, passano anche per il match contro una Ternana Women che con il 3-1 al Genoa si è messo a +3 sull’ultimo posto. Poi, però, luci all’Arena, per lo spettacolo più atteso: Inter contro Roma, seconda contro prima, Wullaert contro Giugliano, entrambe a nove reti (per la belga anche nove assist), a -1 dalla regina delle bomber Martina Piemonte. Considerando i top 5 campionati europei, solo Bayern Monaco e Barcellona hanno sempre vinto come la squadra di Piovani; le giallorosse, che all’andata dominarono (3-0, Pandini, Dragoni e proprio Giugliano), possono aggrapparsi anche alle statistiche, visto che in due delle tre occasioni in cui dopo 15 partite si sono trovate a 33 o più punti hanno poi vinto lo scudetto (2023 e 2024). Alle 18 chiuderà Fiorentina-Sassuolo: anche per la Viola, comunque risollevata dalla vittoria di Fiorenzuola contro il Milan, è quasi l’ultima chiamata per la Champions.

PANINI DAYS E FIGURINE RELOADED Anche per questo fine settimana, negli stadi di Serie A Women, si celebrano i ‘Panini Days’: le capitane si scambieranno la maxi-figurina con il logo del club prima delle partite e le bambine che accompagneranno le calciatrici in campo avranno tra le mani il nuovo album ‘Calciatrici’, distribuito anche sulle tribune per i tifosi. Domani, sabato 21 febbraio, in abbinamento con il Corriere dello Sport e con Tuttosport sarà distribuita in esclusiva la prima delle due bustine 'Reloaded' per completare la collezione. La seconda bustina è invece in uscita sabato 7 marzo.

DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA