PHOTO
Dopo il pareggio nello scontro diretto in Serie A Women Athora, Juventus e Roma tornano con la testa sull’Europa. Tra martedì 9 e mercoledì 10 si gioca la quinta giotnata di UEFA Women’s Champions League, che per le due italiane si aprirà con la trasferta della squadra di Canzi sul campo delle austriache del St. Pölten. Sette i punti messi da parte dalla Juventus nelle prime quattro gare: alltri tre blinderebbero il passaggio del turno.
"Quella di domani è una sfida importante perché scendiamo in campo in Champions League e quindi affrontiamo un avversario che ha meritato di calcare un palcoscenico così prestigioso – le parole dell’allenatore in conferenza stampa –. Al di là dei pochi punti raccolti (uno, ndr), sono una squadra che ha seminato decisamente di più di quanto non dica la classifica: la partita sarà complicata e per questo i rischi sono gli stessi di sempre. Non dobbiamo abbassare l’intensità e dobbiamo rispettare l’avversario”.


ROMA Mercoledì alle 21 tocca alla Roma, il cui destino dopo un solo pareggio in quattro partite è appeso a un filo: la squadra di Rossettini sarà ospite del Chelsea a Stamford Bridge. Solo una vittoria permetterebbe alle giallorosse di giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata, quella del 17 dicembre in casa contro il St. Pölten.
UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE – QUINTA GIORNATA (tutte le gare su Disney+)
Martedì 9 dicembre
Ore 18.45: St. Pölten-Juventus
Ore 21: Arsenal-Twente, PSG-Leuven, Real Madrid-Wolfsburg
Mercoledì 10 dicembre
Ore 18.45: Barcellona-Benfica, Valerenga-Paris FC
Ore 21: Atletico Madrid-Bayern, Chelsea-Roma, Manchester United-Lione
UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE – CLASSIFICA


