PHOTO
Un’altra splendida serata europea per continuare a sognare la qualificazione diretta ai quarti di finale. La Juventus vince 5-0 in casa del St. Pölten portandosi momentaneamente al secondo posto della classifica della Champions League e assicurandosi il pass per i playoff della competizione. La penultima partita della fase campionato viene decisa dalla doppietta su rigore di Girelli (uno realizzato con il ‘cucchiaio’) e dalle reti di Vangsgaard, Pinto e Krumbiegel.
Per l’attaccante azzurra si tratta della ventinovesima rete in Champions League e potrebbe presto diventare la seconda italiana a superare le 30 reti nella massima competizione europea dopo Patrizia Panico (ferma a quota 31). Un traguardo storico, come quello che insegue la Juventus: in base ai risultati di questa sera, infatti, le bianconere potrebbero presentarsi all’ultima giornata in programma mercoledì 17 dicembre - la squadra di Canzi sfiderà lo United allo Stadium (calcio d’inizio alle 21) - con la possibilità di classificarsi tra le prime quattro, ottenendo così l’accesso diretto ai quarti.


Stasera toccherà invece alla Roma, attesa alle 21 (diretta tv su su Disney +) dall’affascinante confronto con il Chelsea in programma allo Stamford Bridge. Dopo un percorso fatto di tre sconfitte e un pareggio, a Londra le giallorosse - senza le infortunate van Diemen, Haavi e Veje - sono costrette a centrare una vittoria per avere qualche residua speranza di qualificazione ai playoff.


