PHOTO
La Juventus sfiora l’impresa sul campo del Wolfsburg ma viene beffata nel finale, rimandando così il discorso qualificazione ai quarti di finale alla gara di ritorno in programma giovedì 19 febbraio alle 18.45 allo Stadium (per le info sulla biglietteria clicca qui). L’andata dello spareggio della UEFA Women’s Champions League finisce 2-2: le bianconere trovano il doppio vantaggio con la neoarrivata Capeta e Vangsgaard, ma nei minuti conclusivi subiscono la rimonta firmata da Mirge e Linder.
La squadra di Massimiliano Canzi entra in campo con determinazione e coraggio, sbloccando il risultato al 6’ con il primo centro in bianconero dell’attaccante portoghese (in prestito dallo Sporting Lisbona), che di testa trafigge il portiere avversario sfruttando il perfetto calcio d’angolo di Carbonell. Il Wolfsburg, che punta al tredicesimo quarto di finale in quattordici stagioni, cerca di reagire, ma dopo aver sfiorato il gol più di una volta, subisce il 2-0 al 61': Capeta serve un ottimo assist a Vangsgaard, sulla conclusione della danese la deviazione di Dijkstra fa impennare il pallone che scavalca l'incolpevole Johannes. A otto minuti dalla fine Minge accorcia le distanze dal dischetto e in pieno recupero Linder sigla il definitivo 2-2.


Spettacolo e tanti gol anche nelle altre tre sfide degli spareggi Champions: le detentrici del titolo dell’Arsenal e il Manchester United ipotecano il passaggio del turno con le nette vittorie esterne contro Leuven (0-4) e Atletico Madrid (0-3), molto più equilibrato il confronto tra Paris FC e Real Madrid, vinto 3-2 dalle merengues.
RITORNO SPAREGGI
Mercoledì 18 febbraio
Real Madrid - Paris FC (18:45, andata: 3-2)
Arsenal - OH Leuven (21:00 CET, andata: 4-0)
Giovedì 19 febbraio
Juventus - Wolfsburg (18:45 CET, andata: 2-0)
Manchester United - Atletico Madrid (21:00 CET, andata: 3-0)


