PHOTO
Un’impresa sfiorata, con i tre gol subiti nella ripresa che non cancellano la straordinaria prestazione. A Biella, la Juventus si fa rimontare tre gol dal Lione ma resta ampiamente in corsa per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della UEFA Women’s Champions League. Primo tempo capolavoro della squadra di Canzi, avanti grazie a Beccari, Cambiaghi e Tatiana Pinto.
Inevitabile, nella ripresa, la reazione delle francesi, che porta alla rete del 3-1 di Chawinga (ex Inter), a quella del 3-2 di Katoto e al pareggio su rigore di Renard: un penalty, quello trasformato dal difensore francese, assegnato per un tocco di mano di Salvai. Nel finale il Lione troverebbe anche il gol del 3-4: rete annullata per fuorigioco di Brand.
ROMA IN BELGIO Stasera alle 21, in Belgio, la Roma cerca i primi punti della fase campionato: contro il Leuven, la squadra di Rossettini è chiamata a dare una sterzata alla sua stagione europea dopo i ko conto Real Madrid, Barcellona e Valerenga. Il match sarà trasmesso in diretta su Disney+.
EUROPA CUP Si è chiusa, infine, la stagione europea dell’Inter: dopo la sconfitta (1-0) sul campo delle svedesi dell’Hacken nella gara di andata degli ottavi di finale di UEFA Women’s Europa Cup, le nerazzurre non sono andate oltre lo 0-0 nella gara di ritorno.
UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE – RISULTATI


