La Serie A Women inaugura oggi il suo profilo ufficiale su LinkedIn, ampliando così la propria presenza digitale con un canale dedicato agli aspetti istituzionali, organizzativi e strategici del movimento. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di comunicazione professionale rivolto a partner, stakeholder, istituzioni e a tutti coloro che desiderano seguire da vicino le attività della Serie A Women.

Il nuovo profilo racconterà i progetti, le persone e le competenze che ogni giorno contribuiscono alla crescita del calcio femminile italiano. Sarà inoltre il luogo in cui verranno condivisi aggiornamenti e iniziative legate non solo alla Serie A Women Athora, ma anche a tutte le competizioni organizzate: Coppa Italia, Serie A Women’s Cup, Supercoppa e Campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera.

Attraverso LinkedIn, la Serie A Women intende rafforzare il dialogo con il sistema sportivo e dare maggiore visibilità al lavoro delle professioniste e dei professionisti che operano dentro e fuori dal campo, mettendo in evidenza anche l’impatto sociale e culturale del movimento.

La Presidente della Serie A Women, Federica Cappelletti, sottolinea il valore strategico di questa iniziativa: «Aprire un canale ufficiale su LinkedIn significa dotarci di uno strumento autorevole per condividere la visione e le iniziative della Serie A Women. È un modo per essere più vicini ai nostri partner e stakeholder, raccontare con trasparenza il lavoro che stiamo portando avanti e costruire nuove connessioni strategiche per il futuro del calcio femminile italiano.»

Con questo nuovo presidio digitale, la Serie A Women compie un ulteriore passo nel percorso di consolidamento e valorizzazione del calcio femminile, ponendo le basi per una comunicazione sempre più moderna, trasparente e orientata allo sviluppo del movimento.