PHOTO
C’era anche la Supercoppa Women a Pescara sul palco di Piazza Salotto: il trofeo è stato mostrato da Francesca Sanzone, Segretario della Divisione Serie A Femminile Professionistica, durante la City Celebration che il 2 gennaio ha accompagnato l’arrivo della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026.
In piazza i saluti del sindaco Carlo Masci e dell’assessore allo Sport Patrizia Martelli, prima del momento clou con l’accensione del braciere affidata all’ultimo tedoforo, Luca Bronzi: pescarese, campione italiano Under 17 e Under 19 di kitesurf e quarto ai Mondiali juniores Under 17, che ha chiuso la staffetta davanti a una Piazza Salotto gremita. Nel pomeriggio la Fiamma aveva attraversato la città con 44 tedofori sugli ultimi 9,2 chilometri, con passaggi di torcia ogni 200 metri, fino al cuore del centro. Fra gli altri presenti sul palco anche Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara e della Nazionale Under 21.


La presenza della coppa in piazza ha acceso ulteriormente l’attesa per la finale Juventus-Roma di domenica 11 gennaio (ore 15) allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, evento che porterà a Pescara uno dei trofei più prestigiosi del calcio femminile italiano.
Intanto prosegue la vendita dei biglietti per Juventus-Roma sul circuito Vivaticket.


