PHOTO
Nessun gol e verdetto rimandato al derby di ritorno. È finita 0-0 l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Women tra Lazio e Roma: dopo le due vittorie nelle due precedenti sfide stagionali, stavolta le giallorosse non sono riuscite a portare a casa il risultato, merito di una Lazio che non ha mollato di un centimetro e della straordinaria parata di Francesca Durante nella ripresa sulla girata di Bergamaschi. La squadra di Rossettini ha avuto un’altra grande chance nel secondo tempo con Dragoni, ma ha sfiorato la vittoria nel finale anche la Lazio, con Oliviero che ha esaltato la reattività di Lukasova.


TERNANA WOMEN-INTER 0-2 Nel pomeriggio, nell’altra gara di andata dei quarti, l’Inter aveva sbancato il ‘Gubbiotti’ di Narni battendo 2-0 la Ternana Women. Un successo convincente, quello delle ragazze di Piovani, che hanno sbloccato il risultato nel primo tempo con Detruyer, che ha messo il pallone nella porta rossoverde dopo una doppia respinta di Ciccioli su Bartoli. Nella ripresa, dopo una clamorosa traversa di Tomaselli – a cui nel primo tempo era stata annullata anche una rete –, è stata Glionna con un gran sinistro sul secondo palo a trovare il raddoppio, per un risultato che mette in discesa la strada verso la semifinale delle nerazzurre.
GIOVEDI’ A chiudere l’andata dei quarti sarà la sfida in programma giovedì alle 18 (diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW) a Cercola tra Napoli Women e le detentrici del trofeo della Juventus. La squadra di Canzi, dopo la vittoria in Supercoppa Women contro la Roma, proverà quindi a riscattare la sconfitta di domenica in campionato all’Arena Civica contro l’Inter.
COPPA ITALIA WOMEN – QUARTI DI FINALE
Gare di andata
Martedì 20 gennaio
Milan-Fiorentina 1-1
Reti: 10’ Woldvik (F), 74’ Arrigoni (M)
Mercoledì 21 gennaio
Ternana Women-Inter 0-2
Reti: 26’ Detruyer, 57’ Glionna
Lazio-Roma 0-0
Giovedì 22 gennaio
Ore 18: Napoli Women-Juventus (diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW)
Gare di ritorno
Mercoledì 28 gennaio
Ore 18: Roma-Lazio
Ore 18: Inter-Ternana Women
Giovedì 29 gennaio
Ore 18: Fiorentina-Milan
Ore 20.30: Juventus-Napoli Women


