Il suo gol al Como Women è già diventato virale e non poteva che valere il ruolo di centravanti nella Top 11 della settimana: Elisa Polli, con Milinkovic, è una delle due giocatrici dell’Inter presenti nella formazione della settimana, dove trovano spazio tra le altre anche tre giocatrici della Lazio (Durante, Oliviero e Goldoni) e Zara Kramzar, autrice dei due gol del Como Women contro le nerazzurre. In attacco, con Polli, ci sono Van Dooren e Bonansea, mentre in difesa trova posto Veletanlic, al suo primo gol in Serie A con la maglia del Napoli Women.

 

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 dell’undicesima giornata della Serie A Women Athora 2025-26:

 

  • Francesca Durante: La biancoceleste, oltre ad aver parato un calcio di rigore a Severini nella sfida con la Fiorentina, è stata, tra i portieri che hanno tenuto la porta inviolata, la giocatrice che ha fronteggiato più tiri nello specchio (6).
  • Emma Veletanlic: La giocatrice del Napoli è l’unico difensore ad aver segnato un gol in questo turno di campionato (rete del momentaneo 1-0 contro il Sassuolo); inoltre, tra le pariruolo che hanno vinto il 100% dei duelli aerei, nessuna ne ha ingaggiati più della bosniaca nella giornata appena terminata (quattro come Milinkovic).
  • Marija Milinkovic: La nerazzurra è stata, nel turno di Serie A appena concluso, il difensore con più dribbling riusciti (3/3) e uno dei due che hanno recuperato più palloni (10 come van der Zanden).
  • Elisabetta Oliviero: La biancoceleste, oltre ad aver servito l’assist a Goldoni per il momentaneo 1-0 sulla Fiorentina, ha tentato quattro dribbling in questo turno di campionato, record condiviso con Koivisto tra tutti i difensori scesi in campo.
  • Manuela Giugliano: La giallorossa, oltre ad aver siglato il definitivo 1-0 della Roma contro il Genoa, è stata la giocatrice che ha effettuato più tiri in questo turno di Serie A (nove).
  • Eleonora Goldoni: La centrocampista della Lazio è stata, con Polli e Kyvag, una delle tre giocatrici che in questo turno di Serie A hanno segnato almeno un gol e servito almeno un assist (1+1 contro la Fiorentina).
  • Emma Stølen Godø: Tra le giocatrici che sono andate a segno in questa giornata di Serie A, la bianconera è quella che ha disputato meno minuti (rete del definitivo 3-0 della Juventus contro il Parma su punizione diretta in appena 8’ trascorsi in campo).
  • Zara Kramzar: Nella sfida contro l’Inter, la slovena è diventata una delle sei giocatrici che nelle ultime sei stagioni di Serie A hanno realizzato due gol da fuori area in un singolo match del torneo. Inoltre, nessuna centrocampista ha vinto più duelli della lariana nel turno di campionato appena concluso (nove come Arrigoni).
  • Barbara Bonansea: Oltre ad aver sbloccato il punteggio nella sfida tra Juventus e Parma, la bianconera è stata, tra le giocatrici che hanno tentato più di due dribbling in questo turno di Serie A, una delle due con il 100% di successo, insieme a Milinkovic (3/3).
  • Kayleigh van Dooren: Oltre ad essere, con Kramzar, una delle due giocatrici che hanno segnato più di un gol in questo turno di Serie A (doppietta contro la Ternana), la rossonera ha effettuato ben nove tocchi nell’area di rigore avversaria nella giornata appena conclusa, meno solo di Fløe (12).
  • Elisa Polli: Oltre ad aver realizzato il gol del definitivo 3-2 dell’Inter sul Como e ad aver fornito l’assist a Wullaert per il momentaneo 1-1, la classe 2000 è stata la nerazzurra che ha partecipato a più conclusioni nel match (cinque - due occasioni create e tre tiri).