PHOTO
Le prime cinque della classifica tutte in campo domenica, il delicatissimo scontro salvezza tra Genoa e Ternana Women sabato, giorno dell’esordio di Paolo Tramezzani sulla panchina del Como Women. C’è come sempre tanto da vivere e da raccontare nel weekend di Serie A Women Athora, con la 14ª giornata tutta come di consueto in diretta su DAZN, con Milan-Fiorentina sabato alle 14.45 anche su RaiSport e RaiPlay.
Sarà il primo dei due fine settimana in cui negli stadi di Serie A Women si celebrano i ‘Panini Days’: le capitane si scambieranno la maxi-figurina con il logo del club prima delle partite e le bambine che accompagneranno le calciatrici in campo avranno tra le mani il nuovo album ‘Calciatrici’, distribuito anche sulle tribune per i tifosi dopo la presentazione di lunedì scorso al Salone d’Onore del CONI.
SABATO Due le partite che alle 12.30 inaugureranno la giornata: a Seregno è il giorno del debutto di Paolo Tramezzani sulla panchina del Como Women, atteso dal match contro un Sassuolo che ha cambiato anch’esso allenatore (è arrivato Salvatore Colantuono) nelle ultime settimane, con l’1-0 di sette giorni fa al Parma che ha permesso alle neroverdi di guadagnare cinque punti di vantaggio sull’ultimo posto. In Ternana Women-Genoa, però, c’è in palio tantissimo: rossoverdi e rossoblù chiudono la classifica con sette punti, e una vittoria di una delle due squadre potrebbe dare una nuova fisionomia alla zona bassa della classifica. Alle 14.45, a Fiorenzuola, si gioca Milan-Fiorentina, rivincita del quarto di finale di Coppa Italia Women che ha dato la qualificazione alle semifinali alla Viola: la squadra di Pablo Piñones-Arce, però, non se la passa bene, avendo perso le ultime tre partite che hanno portato la Fiorentina al settimo posto, a -8 dalla zona Champions.


DOMENICA Una zona Champions in cui è con entrambi i piedi l’Inter, che aprirà il programma della domenica alle 12.30 sul campo del Parma. Nerazzurre reduci da dieci vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia e che per qualche ora proveranno a salire a -2 dalla Roma capolista. Al terzo posto, con 26 punti contro i 32 della Roma, c’è la Juventus, che dovrà ‘parcheggiare’ per qualche ora il pensiero della Women’s Champions League: tra l’andata (2-2) e il ritorno dei playoff contro il Wolfsburg, le bianconere dovranno battere la Lazio per tenersi attaccate al treno scudetto e, contemporaneamente, per ‘sfruttare’ l’impegno del Napoli Women – attualmente quarto – sul campo della Roma. Il big match della giornata sarà infatti quello del Tre Fontane in programma alle ore 18: la Roma capolista ha prontamente riscattato il mezzo passo falso di Parma battendo il Milan, e riceverà la grande sorpresa della stagione, un Napoli Women che fa sul serio, e che ha tutto il diritto di sognare.
DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.


